Le castagnole sono un dolce tipico di carnevale. E visto che ci stiamo avvicinando alla festa “delle maschere” dove bambini ma anche adulti sfoggiano costumi di ogni tipo, non possiamo non darvi la ricetta di questi dolci deliziosi.
Tra coriandoli, mascherine e stelle filanti scopriamo insieme la ricetta delle castagnole di carnevale.
Come prima cosa ammorbidite il burro in una terrina, ed incorporate zucchero e uova, quest’ultime uno alla volta. Mescolate il tutto e aggiungete anche la buccia grattugiata del limone, un pizzico di sale e tanta farina quanto basta ad ottenere un impasto morbido e omogeneo. Solo all’ultimo unite il lievito setacciato. Lasciate riposare l’impasto per circa 30 minuti.
Passati i 30 minuti riprendete l’impasto e da questo, con le mani, staccate dei pezzetti e formate delle palline non troppo piccole. Friggete poi in abbondante olio bollente. Toglietele una volta che avranno assunto un bel colore dorato. Aiutatevi con una schiumarola e adagiate le castagnole su carta assorbente. Prima di servirle potete spolverarle, a piacere, con zucchero a velo o zucchero semolato.
Una volta fatto, siete pronti a gustarvi questi morbidissimi dolcetti e festeggiare con “dolcezza” il Carnevale.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More