Si è spento a 84 anni Giovanni Cattaneo, il primo indimenticabile Capitan Findus noto tra gli anni 70 e 80, grazie alla pubblicità dei bastoncini di pesce. Le sue ceneri verranno portate al cimitero di San Michele dei Mucchietti (Modena).
Catteneo era malato da tempo. Ricoverato a Milano, all’Istituto geriatrico Piero Redaelli, l’ultimo periodo della sua vita era stato particolarmente sofferto. La salute precaria e la “caduta in miseria” avevano rattristato amici e pubblico. Ma non è bastato neanche questo a far dimenticare al pubblico il marinaio dalla barba e i capelli bianchi, entrato nelle case degli italiani insieme ai mitici bastoncini Findus.
“Capitan Findus” in realtà raccontava di aver lavorato anche per molte altre pubblicità, fotoromanzi e perfino nel cinema come comparsa. Un periodo d’oro, in cui Giovanni Cattaneo aveva vissuto in una bella casa in zona Paolo Sarpi, circondato da ritratti con amici e colleghi come Gino Bramieri, Tony Dallara, Macario, Miranda Martino e Nino Taranto.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More