La Regina Elisabetta ha una fobia. La sua abilità, però, è stata quella di trasformarla in un dettaglio glamour. Tutto appare più chiaro quando ci si accorge che si parla di germi e guanti. La sovrana, infatti, indossa i suoi celebri guantini dalla bellezza di 67 anni. L’accessorio viene sfoggiato in tutte le varianti di colore, dal giallo limone al bianco passando per l’azzurro e per tutte le nuance pastello. Il motivo è legato alla sua fobia per germi e batteri: a mani nude correrebbe il rischio di venire a contatto con una quantità esagerata, visto che sua maestà deve stringere tante e tante mani.
Come risolvere il problema? Visto che le mani vanno strette come regola imposta dal severo protocollo reale, la regina Elisabetta a suo tempo ha pensato ad una soluzione che accontentasse l’opinione pubblica e la facesse sentire a proprio agio. La risposta sono stati appunti i guanti.
In ogni evento pubblico la Regina ha prontamente indossato i guanti. Questi ovviamente rientrano in un certo standard. Come riportato da fonti ufficiali, i guanti indossati dalla regina sono del marchio di Cornelia James. Essi richiedono almeno 45 minuti di lavorazione e costano più di 130 euro a paio. Il sito britannico Pop Sugar Uk ha diffuso dettagli più precisi al riguardo. Non a caso quei guanti fanno parte del look reale da quasi 7 decenni. Anche alcune delle nuove titolari del marchio ne hanno approfittato per affrontare l’argomento: “La Regina porta sempre con sé due o tre copie di guanti. Ci sono alcuni modelli che usa da ben 40 anni. I reali vogliono lasciar passar il messaggio che i soldi non vanno sprecati”, hanno affermato. Germi e batteri, addio: i preziosi guantini della Regina hanno risolto tutto nel migliore dei modi.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More