Ricetta pancake senza latte e senza uova: veloci e gustosi

Il pancake è un dolce tradizionale dell’America Settentrionale, ma che negli ultimi anni si è diffuso anche in Europa come uno spuntino goloso. Paura di ingrassare? Ecco allora per voi la ricetta light!

Gli ingredienti: 150 grammi di farina, 50 g di zucchero, 200 g di acqua, 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di lievito per dolci.

La preparazione è semplice e veloce: unite farina, lievito, zucchero e sale in una ciotola insieme all’acqua e alll’olio, mescolando con una frusta ed evitando la formazione di grumi. Riscaldate un padellino e versate tre cucchiai di pastella per ogni pancake. Quando è cotto dovrà staccarsi facilmente. L’importante è non esagerare poi con la marmellata o magari con la nutella. Ci vorranno solo 15 minuti e per le calorie ci aggiriamo intorno alle 200 contro le 250 della versione classica.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Alessandra Mussolini nuova opinionista a Uomini e Donne

Alessandra Mussolini è la nuova opinionista di Uomini e Donne affiancando Tina Cipollari e Gianni… Read More

9 ore Fa

Temptation Island, quinta puntata: Sabrina rifiuta il falò con Giovanni, due fughe dal villaggio

La quinta puntata di Temptation Island 2026 del 20 luglio su Canale 5 vede Sabrina… Read More

9 ore Fa

Mondiali 2026, la finale Spagna-Argentina diventa red carpet: da Rihanna a Trump al MetLife

La finale dei Mondiali 2026 tra Spagna e Argentina al MetLife Stadium si trasforma in… Read More

1 giorno Fa

Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle 2026: la giurata che accetta il ‘budget basso’ senza capricci

Barbara d'Urso entra ufficialmente in giuria a Ballando con le Stelle 21, sostituendo Selvaggia Lucarelli.… Read More

1 settimana Fa

Grande Fratello Vip 9: il debutto delude con il 16,9% di share, Marina La Rosa vs Cristina Plevani e il gossip interno

Il Grande Fratello Vip 9 debutta con 1.879.000 spettatori e il 16,9% di share. Marina… Read More

1 settimana Fa

Grande Fratello Vip 9, prima puntata: 1 milione 879mila spettatori (16,9%) e scintille tra Megan Ria e Selvaggia Lucarelli

Grande Fratello Vip 9 debutta con 1 milione 879mila spettatori e il 16,9% di share… Read More

1 settimana Fa