Tra gli artisti in gara a Sanremo 2020, che si sono esibiti nella seconda serata dedicata alla competizione canora, anche la cantante Tosca. Peccato che Amadeus durante la presentazione dell’artista abbia commesso una gaffe clamorosa. Un lapsus che non è passato inosservato a tanti telespettatori. Nonostante per le prime due serate il presentatore e direttore artistico della settantesima edizione del Festival di Sanremo si sia mostrato all’altezza del compito affidatogli, un errore curioso ha divertito il web che non ha potuto fare a meno di sottolineare lo sbaglio di Amadeus.
Prima che Tosca si esibisse sul palco dell’Ariston con il suo brano in gara Ho Amato Tutto, Amadeus ha presentato la cantante elencando, al pubblico presente in sala ed ai telespettatori da casa, tutti i successi ottenuti negli anni dall’artista. Peccato che proprio in quell’occasione il direttore artistico di Sanremo 2020 si sia confuso.
Amadeus si confonde e commette la gaffe
Mentre Tosca si stava preparando per esibirsi sul palco dell’Ariston, Amadeus durante l’annuncio declama: “Una cantante che 1996 vinse il Festival Bar“. Ecco la gaffe! Tosca infatti nel 1996 vinse una competizione canora ma non si trattò del Festival Bar, come ha affermato Amadeus, ma del Festival di Sanremo. In quell’anno infatti la cantate arrivò al primo posto della competizione sanremese insieme a Ron con il brano Vorrei incontrarti tra cent’anni. Chissà se Tosca si è accorta della gaffe del direttore artistico di Sanremo 2020 o se presa dall’emozione non ha fatto caso all’errore ingenuo di Amadeus. In ogni caso la cantante ha fatto finta di niente ed ha preso ad esibirsi senza alcun cenno di stupore. Chissà se il padrone di casa della settantesima edizione del Festival della canzone italiana, avrà riso o si sarà morso la lingua rivedendosi. Tuttavia a parte questo piccolo intoppo anche la seconda serata come la prima pare aver ottenuto risultati soddisfacenti.
LEGGI ANCHE: Chi è il marito di Sabrina Salerno? Insieme da 26 anni [FOTO]
