Nella serata del Festival di Sanremo di questa sera (Giovedì 6 Febbraio) saranno presentati tra gli ospiti il cast dell’Amica Geniale.
Il cast presenta la nuova uscita
L’Amica Geniale, l’ormai celebre e coinvolgente serie tv trasmessa su Rai 1, ha appassionato i telespettatori di tutte le età.
Il cast dell’Amica Geniale insieme al regista Saverio Costanzo saranno ospiti al Festival di Sanremo per presentare il nuovo capitolo della saga che partirà il 10 Febbraio con il titolo Storia del nuovo cognome.
Su Vanity Fair, una delle protagoniste, Margherita Mazzucco risponde a delle domande. Ci si chiede: Su quale tema verterà l’intero nuovo capitolo? Quali sono state le sensazioni o le difficoltà provate durante le riprese?
Il personaggio assegnato alla ragazza è noto per la sua profonda introspezione e riservatezza. Le vicende del Rione e le problematiche che, la sua migliore amica Lila affronta, non sembrano insormontabili dal personaggio. La Mazzucco è entrata dentro Lenù ed il personaggio non gli incute più timore come in precedenza. Il regista dopo averla vista la prima volta, durante il penultimo giorno dei casting, affermò: “Se domani nessuno mi sconvolge di più per me Lenù è lei”.
La fama l’ha portata ad avere difficoltà sia durante l’inserimento al primo anno delle superiori, sia nel mantenere le amicizie precedentemente fatte. Problematiche successivamente risolte con l’aiuto dei genitori e dei professori.
Uno dei temi caldi che si affronterà durante il corso delle puntate riguarderà la sfera sessuale. Margherita, su questo, dichiara che durante le riprese l’imbarazzo si faceva sentire anche se il regista ha fatto il possibile per far sì che le ragazze non si sentissero in imbarazzo e si è servito di alcune controfigure nelle scene più spinte.
