Continuano a far discutere gli outfit sfoggiati da Achille Lauro nel corso del Festival di Sanremo 2020. Adesso, però, insorgono anche i frati di Assisi: ecco cosa è successo.
Il look sfoggiato da Achielle Lauro durante la prima serata del Festival di Sanremo ha sconvolto e diviso il pubblico in teatro e a casa. Dopo due giorni, infatti, non si parla d’altro e a ribellarsi adesso sono stati i frati francescani di Assisi.
L’outfit sfoggiato dal cantante a Sanremo 2020, infatti, era ispirato ad un’opera di Giotto sulla vita di San Francesco. Ma i frati che si ispirano alla vita del santo dei poveri hanno avuto qualcosa da ridire. Il direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato, infatti, ha scritto:
Gesti e parole di Achille Lauro, di cui vorrei rispettare la sincerità dell’intenzione. Rimane discutibile il modo e forse il luogo. Non possiamo ridurre quella scelta di radicale nudità e affidamento a Dio che si rivela come padre di ogni uomo a delle paillettes color carne. Forse per questa scena sarebbe stato preferibile il titolo: I Care e altri abiti. Dove è necessaria una coerenza tra i contenuti del testo, le intenzioni e i gesti. La differenza è proprio qui.
Bocciato Achille Lauro, passa a pieni voti, invece, l’intervento di Fiorello ad apertura della prima serata del Festival di Sanremo 2020. Vestito da don Matteo, infatti, è entrato in scena invitando tutti a “scambiarsi un gesto di pace“. Un momento che a padre Enzo Fortunato è piaciuto molto:
In fin dei conti la prima serata del Festival più popolare e più visto d’Italia ci consegna tre “verità”: abbiamo bisogno di senso e significato; abbiamo bisogno di pace; abbiamo bisogno di solidarietà. E se oltre la musica concorrono i fatti tutto è più semplice o se volete più francescano…
LEGGI ANCHE: Trono Over o Trono Classico, oggi 7 febbraio: cosa andrà in onda
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More