Continuano a far discutere gli outfit sfoggiati da Achille Lauro nel corso del Festival di Sanremo 2020. Adesso, però, insorgono anche i frati di Assisi: ecco cosa è successo.
Il look sfoggiato da Achielle Lauro durante la prima serata del Festival di Sanremo ha sconvolto e diviso il pubblico in teatro e a casa. Dopo due giorni, infatti, non si parla d’altro e a ribellarsi adesso sono stati i frati francescani di Assisi.
L’outfit sfoggiato dal cantante a Sanremo 2020, infatti, era ispirato ad un’opera di Giotto sulla vita di San Francesco. Ma i frati che si ispirano alla vita del santo dei poveri hanno avuto qualcosa da ridire. Il direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato, infatti, ha scritto:
Gesti e parole di Achille Lauro, di cui vorrei rispettare la sincerità dell’intenzione. Rimane discutibile il modo e forse il luogo. Non possiamo ridurre quella scelta di radicale nudità e affidamento a Dio che si rivela come padre di ogni uomo a delle paillettes color carne. Forse per questa scena sarebbe stato preferibile il titolo: I Care e altri abiti. Dove è necessaria una coerenza tra i contenuti del testo, le intenzioni e i gesti. La differenza è proprio qui.
Bocciato Achille Lauro, passa a pieni voti, invece, l’intervento di Fiorello ad apertura della prima serata del Festival di Sanremo 2020. Vestito da don Matteo, infatti, è entrato in scena invitando tutti a “scambiarsi un gesto di pace“. Un momento che a padre Enzo Fortunato è piaciuto molto:
In fin dei conti la prima serata del Festival più popolare e più visto d’Italia ci consegna tre “verità”: abbiamo bisogno di senso e significato; abbiamo bisogno di pace; abbiamo bisogno di solidarietà. E se oltre la musica concorrono i fatti tutto è più semplice o se volete più francescano…
LEGGI ANCHE: Trono Over o Trono Classico, oggi 7 febbraio: cosa andrà in onda
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More