Durante la conferenza stampa odierna Amadeus ha risposto alle domande sulla lite tra Tiziano Ferro e Fiorello e ha riconosciuto che il cantante di Latina ha effettivamente fatto una battuta infelice verso Fiorello.
E’ tutto a posto
“Non è successo nulla. Abbiamo chiarito e tra di loro c’è uno splendido rapporto, canteranno insieme. C’è un clima positivo”.
Ma cosa era successo?
Procediamo per gradi. I tempi di Sanremo, sera dopo sera, diventano sempre più lunghi. I cantanti in gara scalpitano dietro le quinte, mentre i grandi ospiti si avvicendano sul palco. Tra le tante cose a cui Amadeus deve badare, c’è una polemica in corso, indigesta, tra i suoi numeri uno: Tiziano Ferro e Fiorello.
Il cantante di Latina ha lanciato un hashtag su twitter, #fiorellostattezitto, diventato virale nel giro di pochi minuti. Ferro ha spiegato che si trattava di uno scherzo, che non voleva affatto interferire con gli interventi dello showman e che non aveva intenzione di intendere che fossero troppo lunghi. Tuttavia, Fiorello non ha digerito bene la cosa; ha ritenuto che non fosse stata una mossa solo ed esclusivamente dettata dal gioco, ma che ci fosse un fondo di polemica.
