Quella di Sanremo 2020 è un’edizione del Festival piena di emozioni. Lo sa bene Antonella Clerici, che durante la conferenza stampa che ha seguito la terza serata della trasmissione si è lasciata andare a un commosso pianto di liberazione. È accaduto nella splendida location del Teatro Ariston, mentre i giornalisti incalzavano con le loro domande Stefano Coletta, il nuovo direttore di Rai Uno. La questione riguardava proprio l’ex conduttrice della Prova del Cuoco che, nel corso degli ultimi mesi, è stata tagliata fuori dai palinsesti dell’emittente nazionale italiana. Una scelta che la donna non ha ben digerito e che non ha vissuto al meglio.
«Antonella Clerici è un personaggio fondamentale, da valorizzare e su cui puntare sempre per questa azienda», ha dichiarato Stefano Coletta durante la conferenza stampa di Sanremo 2020. Parole cariche di stima, che non possono che aver fatto bene al cuore della conduttrice. «Vorrei con lei costruire nel mantenimento del suo codice, di leggerezza e profondità, un suo ritorno meno prevedibile. Mi piacerebbe perché Antonella è una donna sorprendente, che sa mettersi in gioco», ha aggiunto. Poi la frase che ha portato la donna a commuoversi fino alle lacrime. «È una bestemmia che Antonella Clerici non sia su Rai 1 da un anno. Merita di tornare con tutti gli onori, senza se e senza ma», ha sentenziato categoricamente.
Antonella Clerici, che salirà sul palco di Sanremo 2020 questa sera, venerdì 7 febbraio, non ha saputo trattenere le lacrime. Le parole di Stefano Coletta, il nuovo direttore di Rai Uno, hanno costituito per la donna la attesa ricompensa di un periodo che, stando a quanto da lei dichiarato, è stato particolarmente doloroso. «Scusate, ma queste parole mi emozionano e mi rincuorano. Ho passato un anno veramente difficile. Queste tue parole sono quello di cui avevo bisogno», ha detto la Clerici, tra gli applausi della sala stampa.
Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More
Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More
Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More
Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More
Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More
Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More