Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto la sorella di Morgan? Nota musicista

Il suo nome è Roberta Castoldi ed è la sorella di Morgan (pseudonimo di Marco Castoldi), uno dei cantanti più noti del panorama musicale italiano. L’uomo, lo ricordiamo, è attualmente in gara nella sezione Big del Festival di Sanremo 2020. Il brano che ha portato, intitolato Sincero, è cantato in coppia con Bugo, pseudonimo di Cristian Bugatti. Ma torniamo alla sorella del cantante: Roberta, classe 1971, non ha molto da invidiare al più noto membro della famiglia. Men che mai dal punto di vista musicale: anche il suo, infatti, è volto molto conosciuto tra gli appassionati della musica.

Chi è Roberta Castoldi, sorella di Morgan

Roberta Castoldi, sorella di Morgan, è infatti una famosa violoncellista italiana. Nata a Monza il 28 giugno 1971, la donna ha studiato violoncello prima presso il Liceo Musicale Appiani di Monza e poi presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano. Roberta si è fatta ben presto notare nel panorama musicale, e ha collaborato con diversi artisti: dagli Afterhours a Cristina Donà, passando per Delta V e i Verdena. Chiaramente Morgan non si è fatto sfuggire un simile talento e anche lui ha chiesto alla sorella di collaborare come strumentista e vocalist agli album Metallo non metallo, Zero e Canzoni dell’appartamento, nonché ai rispettivi tour.

Un’artista a 360 gradi

Roberta Castoldi però, sorella di Morgan, non è solo una straordinaria violoncellista, bensì un’artista e una studiosa a 360 gradi. La donna, infatti, è Laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Milano, e si è poi specializzata in Scienze Antropologiche ed Etnologiche. Ha conseguito anche un Dottorato di Ricerca in Filosofia e Scienze Cognitive. Oggi lavora presso il Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea. Non solo: è anche un’ottima poetessa: dopo che diversi suoi componimenti sono apparsi in prestigiose riviste, nel 2007 ha pubblicato Il bianco e la conversazione, la sua raccolta poetica a cura di Davide Rondoni.

Pulsante per tornare all'inizio