Indiscrezioni & Social

Meghan Markle perde i capelli, per il medico è alopecia [FOTO]

Meghan Markle vittima di un’ingente perdita di capelli, forse causata dal troppo stress. Secondo l’esperto potrebbe soffrire di alopecia areata.

La sicurezza ostentata sin dall’inizio da Meghan Markle, e rincarata dal recente ‘divorzio’ dalla Royal Family, potrebbe nascondere una gran mole di stress per l’enorme pressione che la neo-mamma è costretta a sopportare.

I risvolti degli ultimi tempi hanno avuto delle conseguenze sul suo fisico che non sono passate inosservate. La folta e invidiatissima chioma dell’ex Duchessa del Sussex è apparsa di nuovo diradata, tanto da mettere in allarme i fan.

Secondo l’esperto Antonino Di Pietro ,alla base dei capelli radi di Meghan Markle ci sarebbe un problema piuttosto serio: si tratta di alopecia areata, che la moglie di Harry avrebbe finora mascherato con strategici cappellini e messy bun.

È probabile che la caduta dei capelli sia stata causata dal forte stress vissuto da Lady Markle, fin dal suo ingresso nella Famiglia reale. Basta ripercorrere le tappe più evidenti di questo difficile percorso:

i preparativi del matrimonio, l’enorme esposizione mediatica, gli scandali provocati dal padre Thomas, il rigido protocollo di Corte avrebbero dunque concorso all’abbondante perdita di capelli. In effetti, già da dopo le nozze, Meghan è apparsa molto tesa. Durante il Trooping the Colour sembrava perfino sull’orlo di una crisi di nervi, al punto che Harry è dovuto intervenire in  suo sostegno. Successivamente la Duchessa era apparsa più rilassata, più a suo agio, come durante la cerimonia per il centenario della Raf. Ma il clamoroso e definitivo distacco dalla Regina potrebbe aver inciso sui suoi problemi di ‘capelli’.

In ogni caso tutte le pettinature che ha sfoggiato negli ultimi tempi, sono state probabilmente studiate per camuffare il problema dei capelli radi. Lady Markle ha spesso sfoggiato il messy bun, un raccolto morbido e spettinato che dà volume. Chignon e cappelli strategici hanno fatto il resto. Raramente ha osato tenere i capelli lunghi, come durante il tour in Irlanda. In ogni caso, la riga è curatissima e sempre centrale, per distribuire in modo più equilibrato i capelli.

Grazie a questi piccoli trucchi Meghan ha nascosto il suo problema e l’alopecia sembra comunque che stia rientrando. Infatti, come spiega il dottor di Pietro, di solito si tratta di un disturbo transitorio.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa