Il suo nome è Graziano Antonacci ed è il fratello di Biagio Antonacci, cantanti tra i più amati dal pubblico italiano. L’artista sarà ospite stasera, sabato 8 febbraio, dell’ultima puntata del Festival di Sanremo 2020. L’attesa per la sua partecipazione è alle stelle e con essa, ovviamente, anche la curiosità nei confronti della sua vita privata. Come tutti i fan ben sanno, Biagio è da tempo impegnato con Paola Cardinale, con cui la relazione prosegue da oltre 15 anni. Qualcosa di meno, invece, si sa sui suoi rapporti familiari.
Chi è Graziano Antonacci, fratello di Biagio Antonacci
Graziano Antonacci è il fratello di Biagio Antonacci. È più piccolo del noto cantautore, ma lavora giorno dopo giorno al suo fianco come produttore musicale e discografico. Un rapporto lavorativo che, con gli anni, ha finito per rendere più solido anche quello affettivo che tra fratelli, si sa, non è mai così semplice. L’uomo è attivissimo sui social: soltanto il suo profilo Instagram (dove potete trovarlo come @grazianoantonacci) conta quasi 15mila follower.
La canzone dedicata
A Graziano Antonacci, fratello di Biagio Antonacci, il cantante ha anche dedicato un brano estratto dal suo quattordicesimo album, Dediche e manie. La canzone si intitola Mio fratello e ha avuto uno straordinario successo. «Mi sembrava il momento di parlare di un tema forte che sento molto», aveva raccontato Biagio in un’intervista. «È la storia di due fratelli che non sono uniti e si allontanano sempre di più, cercano di comunicare ma fanno fatica. È vero, a volte è difficile andare d’accordo, ma io ho mio fratello che lavora con me, siamo uniti, abbiamo la consapevolezza che è bello stare insieme. Ho ricevuto molti messaggi di persone che stanno vivendo un momento di distanza con i fratelli e questa cosa mi provoca molto dolore perché quando i fratelli non vanno d’accordo i genitori soffrono. Mio padre prima di morire mi disse: ‘Mi raccomando non litigare mai con tuo fratello’».

