Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2020
  • Febbraio
  • 8
  • Sanremo 2020, Amadeus in conferenza: “Ho dormito con Bugo”
  • Primo Piano

Sanremo 2020, Amadeus in conferenza: “Ho dormito con Bugo”

Teresa Comberiati 8 Febbraio 2020

Il sipario della 70ª edizione del Festival di Sanremo sta per chiudersi e presto la canzone italiana avrà il suo nuovo vincitore fra i Big. “Sanremo è stato un sogno che si realizzava. E il fatto che il festival abbia coinvolto i giovani è un dato che mi rende molto felice”. Così Amadeus apre il discorso durante la conferenza stampa all’Ariston. Un conduttore che ha vestito i panni di fratello maggiore per i cantanti delle Nuove Proposte; una categoria che per il 70 esimo compleanno della canzone italiana ha visto Leo Gassmann vincitore assoluto durante la quarta serata.

«Sono contento del rapporto che ho avuto con i giovani cantanti, auguro a Leo e a tutti un meraviglioso futuro.»

Un festival dettato dall’imprevedibilità

Le sorprendenti performance degli ospiti hanno rappresentato quel valore aggiuntivo per ottenere un risultato generalmente sorprendente. Come citato dal direttore di Rai 1 Stefano Coletta, il Festival di Sanremo non registrava un share così alto dal lontano 1999.

«L’attenzione del pubblico e dei telespettatori è massima! Ovviamente il bacio tra i due nostri mattatori, Fiorello e Tiziano Ferro è un altro momento significativo. Come anche l’entrata di Antonella Clerici, apprezzata dal pubblico.»

La nuova edizione di questo festival non ha avvicinato soltanto un target più giovanile ma, la spettacolare fusione tra il conduttore Amadeus, Fiorello e Tiziano Ferro, ha dato vita ad un vero e proprio show . L’imprevedibilità ha inoltre rivestito un ruolo importante così da rendere dinamico l’intrattenimento. In questo Amadeus ha spiegato come è nata la volontà di rendere imprevedibile alcuni salienti momenti del Festival.

«Sarà una serata che rispecchierà l’imprevedibilità; come d’altronde si è verificata in tutte le sere, dove io conosco realmente e volutamente quasi la metà della scaletta. Una caratteristica che ho sempre sognato che ci fosse nel mio festival».

Un festival familiare

Sempre più giovani guardano Sanremo ed infatti si è registrato un picco molto alto di ragazze tra gli spettatori del Festival di questa 70 esima edizione. Ben 81% di share rappresenta il pubblico di giovani donne che, oltre la mezzanotte rimangono a guardare il festival canoro della musica italiana. Durante la conferenza stampa che anticipa l’ultima puntata del Festival di Sanremo, Amadeus ha descritto questo festival “familiare” che coinvolge tutti con eleganza e sano divertimento.

«È un festival in assoluto familiare. Io credo che nel 70 esimo bisognava unire due mondi: il futuro e la tradizione, una prerogativa del festival di Sanremo. Insieme al presente, tutti questi ingredienti hanno fatto sì che questo festival sia diventato appunto familiare.»

Caso Bugo Morgan

Nella penultima serata non sono mancate le polemiche ed il tutto si è svolto in diretta sul palco dell’Ariston. L’uscita di Bugo durante l’esibizione lo ha immediatamente escluso dalla gara canora insieme a Morgan. Probabilmente il fatto che Morgan abbia cambiato improvvisamente il testo della canzone, ha infastidito di conseguenza Bugo a tal punto di farsi escludere dalla stessa gara. Il caso che ha tenuto banco nelle ultime ore è stato ripreso da Amadeus durante la conferenza stampa, spiegando ai giornalisti presenti l’attuale situazione.

«Stanotte sono andato a dormire alle 4.30. Sono andato in giro per Sanremo per cercare Bugo, poi l’ho trovato, abbiamo chiacchierato e siamo riusciti anche ad addormentarci. […] Io non ho visto nulla ovviamente, so che c’è stato un problema personale tra Morgan e Bugo ed è giusto che eventualmente lo raccontino loro. La cosa che mi interessa personalmente è che è stato cambiato un testo che non poteva essere modificato e Bugo ovviamente non l’ha potuto accettare. Bugo è una delle persone più educate che io abbia mai conosciuto, la prima cosa che mi ha detto è ‘Ti chiedo scusa’.»

Serata finale

Nell’ultima serata del Festival di Sanremo insieme ad Amadeus torneranno Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello e Sabrina Salerno. La cantante di ‘Boys’ entusiasta ha svelato che canterà sul rinomato palco dell’Ariston dopo ben 33 anni. Un’emozione unica che ha coinvolto l’intera sala stampa.

Gli ospiti di questa attesissima finale sono Biagio Antonacci, il cast del film di Fausto Brizzi con la presenza di Angela Finocchiaro, Massimo Ghini, Diego Abatantuono e Christian De Sica ed infine i Gente de Zona. Ma non è tutto! A rendere intrepidi lo staff del festival ed il pubblico è l’attesa apparizione della conduttrice Mara Venier.

I cantanti in gara

Ecco in ordine di esecuzione i cantanti in gara che si esibiranno durante l’ultima puntata del Festival di Sanremo:

  • Michele Zarrillo
  • Elodie
  • Enrico Nigiotti
  • Irene Grandi
  • Alberto Urso
  • Diodato
  • Marco Masini
  • Piero Pelù
  • Levante
  • Achille Lauro
  • Pinguini Tattici Nucleari
  • Junior Cally
  • Tosca
  • Le Vibrazioni
  • Raphael Gualazzi
  • Francesco Gabbani
  • Rita Pavone
  • Anastasio
  • Riki
  • Giordana Angi
  • Paolo Jannacci
  • Elettra Lamborghini
  • Rancore

 

 

 

Tags: Coppia Festival di Sanremo

Continue Reading

Previous: Gente De Zona al Festival di Sanremo 2020: chi sono gli ospiti della finale
Next: Sanremo 2020, diretta web stasera 8 febbraio: vince Diodato

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001