Il sipario della 70ª edizione del Festival di Sanremo sta per chiudersi e presto la canzone italiana avrà il suo nuovo vincitore fra i Big. “Sanremo è stato un sogno che si realizzava. E il fatto che il festival abbia coinvolto i giovani è un dato che mi rende molto felice”. Così Amadeus apre il discorso durante la conferenza stampa all’Ariston. Un conduttore che ha vestito i panni di fratello maggiore per i cantanti delle Nuove Proposte; una categoria che per il 70 esimo compleanno della canzone italiana ha visto Leo Gassmann vincitore assoluto durante la quarta serata.
«Sono contento del rapporto che ho avuto con i giovani cantanti, auguro a Leo e a tutti un meraviglioso futuro.»
Le sorprendenti performance degli ospiti hanno rappresentato quel valore aggiuntivo per ottenere un risultato generalmente sorprendente. Come citato dal direttore di Rai 1 Stefano Coletta, il Festival di Sanremo non registrava un share così alto dal lontano 1999.
«L’attenzione del pubblico e dei telespettatori è massima! Ovviamente il bacio tra i due nostri mattatori, Fiorello e Tiziano Ferro è un altro momento significativo. Come anche l’entrata di Antonella Clerici, apprezzata dal pubblico.»
La nuova edizione di questo festival non ha avvicinato soltanto un target più giovanile ma, la spettacolare fusione tra il conduttore Amadeus, Fiorello e Tiziano Ferro, ha dato vita ad un vero e proprio show . L’imprevedibilità ha inoltre rivestito un ruolo importante così da rendere dinamico l’intrattenimento. In questo Amadeus ha spiegato come è nata la volontà di rendere imprevedibile alcuni salienti momenti del Festival.
«Sarà una serata che rispecchierà l’imprevedibilità; come d’altronde si è verificata in tutte le sere, dove io conosco realmente e volutamente quasi la metà della scaletta. Una caratteristica che ho sempre sognato che ci fosse nel mio festival».
Sempre più giovani guardano Sanremo ed infatti si è registrato un picco molto alto di ragazze tra gli spettatori del Festival di questa 70 esima edizione. Ben 81% di share rappresenta il pubblico di giovani donne che, oltre la mezzanotte rimangono a guardare il festival canoro della musica italiana. Durante la conferenza stampa che anticipa l’ultima puntata del Festival di Sanremo, Amadeus ha descritto questo festival “familiare” che coinvolge tutti con eleganza e sano divertimento.
«È un festival in assoluto familiare. Io credo che nel 70 esimo bisognava unire due mondi: il futuro e la tradizione, una prerogativa del festival di Sanremo. Insieme al presente, tutti questi ingredienti hanno fatto sì che questo festival sia diventato appunto familiare.»
Nella penultima serata non sono mancate le polemiche ed il tutto si è svolto in diretta sul palco dell’Ariston. L’uscita di Bugo durante l’esibizione lo ha immediatamente escluso dalla gara canora insieme a Morgan. Probabilmente il fatto che Morgan abbia cambiato improvvisamente il testo della canzone, ha infastidito di conseguenza Bugo a tal punto di farsi escludere dalla stessa gara. Il caso che ha tenuto banco nelle ultime ore è stato ripreso da Amadeus durante la conferenza stampa, spiegando ai giornalisti presenti l’attuale situazione.
«Stanotte sono andato a dormire alle 4.30. Sono andato in giro per Sanremo per cercare Bugo, poi l’ho trovato, abbiamo chiacchierato e siamo riusciti anche ad addormentarci. […] Io non ho visto nulla ovviamente, so che c’è stato un problema personale tra Morgan e Bugo ed è giusto che eventualmente lo raccontino loro. La cosa che mi interessa personalmente è che è stato cambiato un testo che non poteva essere modificato e Bugo ovviamente non l’ha potuto accettare. Bugo è una delle persone più educate che io abbia mai conosciuto, la prima cosa che mi ha detto è ‘Ti chiedo scusa’.»
Nell’ultima serata del Festival di Sanremo insieme ad Amadeus torneranno Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello e Sabrina Salerno. La cantante di ‘Boys’ entusiasta ha svelato che canterà sul rinomato palco dell’Ariston dopo ben 33 anni. Un’emozione unica che ha coinvolto l’intera sala stampa.
Gli ospiti di questa attesissima finale sono Biagio Antonacci, il cast del film di Fausto Brizzi con la presenza di Angela Finocchiaro, Massimo Ghini, Diego Abatantuono e Christian De Sica ed infine i Gente de Zona. Ma non è tutto! A rendere intrepidi lo staff del festival ed il pubblico è l’attesa apparizione della conduttrice Mara Venier.
Ecco in ordine di esecuzione i cantanti in gara che si esibiranno durante l’ultima puntata del Festival di Sanremo:
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More