Cose da Vip

Sanremo 2020, diretta web stasera 8 febbraio: vince Diodato

Eccoci infine giunti alla finale di questo Sanremo 2020. E’ stata un’edizione prevedibilmente discussa, che ha visto le prime polemiche prendere il largo già in fase di conferenze stampa per poi scatenarsi definitivamente con il concorso. Ora il grosso sembra rientrato, e mentre l’interesse collettivo si sposta verso Morgan e Bugo, c’è la volontà di chiudere in grande una stagione di altissimi numeri. Quello di Amadeus, Fiorello e Tiziano Ferro è stato il Festival più seguito degli ultimi 25 anni; la serata delle finali non potrà in alcun modo essere da meno.

Si ripartirà dunque dal vantaggio limitato accumulato da Diodato nei confronti degli avversari, con la penultima serata di Sanremo 2020. Grandi margini di manovra anche per Gabbani, Tosca, Elodie e Le Vibrazioni; occhio anche ai Pinguini Tattici e a Piero Pelù, autori di un buon percorso e determinati a dire la propria. La serata vedrà lo svolgimento classico, con il ripristino delle modalità di votazione precedenti alle polemiche dello scorso anno. Grande spazio ovviamente dedicato agli ospiti: oltre al ritorno dei due co-conduttori, il palco dell’Ariston vedrà la partecipazione di Mara Venier, Biagio Antonacci, e del ricchissimo cast del nuovo film di Fausto Brizzi.

Segui la diretta live della quinta serata del Festival di Sanremo 2020: gli ultimi scontri su palco dell’Ariston, fino all’annuncio del vincitore

02:35 Diodato è il vincitore di Sanremo 2020. Secondo classificato Francesco GAbbani.

02:25 Vittorio Grigolo sul palco. Il tenore è l’ultimo ospite di questo Festival, e sfodera un medley Queen ai saluti.

02:01 Dopo un veloce promo per il film Pop Corn con gli attori in campo (Cristian De Sica, Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro e Massimo Ghini) viene annunciato il terzo gradino del podio: Pinguini Tattici.

01:47 Fase di tensione in attesa del televoto e del responso finale sul vincitore del Festival di Sanremo 2020. I co-conduttori stemperano come possono: Fiorello ricorda Fred Bongusto, mentre Diletta Leotta si scatena in versione cantante sulle note di Ciuri Ciuri.

01:26 Diodato, Pinguini Tattici Nucleari e Francesco Gabbani sono i finalisti di questo Sanremo 2020. Con l’azzeramento delle votazioni, il gran finale della gara inizia adesso.

01:12 Siamo agli sgoccioli delle presentazioni. Elettra Lamborghini e Rancore, autentici abbonati agli ultimi minuti del Festival, portano i loro pezzi in gara. Al termine, Amadeus legge la classifica provvisoria.

00:53 Di nuovo Anastasio: partito tra i favoriti, il rapper ex X Factor non è al momento tra le prime scelte della classifica. Vedremo se saprà ribaltare il pronostico. Seguono gli altrettanto svantaggiati Giordana Angi e Paolo Jannacci.

00:29 Secondo grande ospite della finale dopo la comparsata di Mara Venier: Biagio Antonacci si prende la scena con Dov’è. Consueto scambio di battute con Fiorello, e parte il medley dello storico artista milanese.

00:11 Ancora Francesco Gabbani sul palco: se riuscirà a doppiare il successo di tre anni fa lo sapremo a fine serata. Poche le chance di vittoria per Rita Pavone, mentre Le Vibrazioni godono del plauso universale dell’aver riportato Beppe Vessicchio all’Ariston. Un successo la seconda apparizione del Maestro a Sanremo 2020.

23:47 Smaltito il comparto trap, si torna alla melodia classica: Gualazzi lascia con la sua ultima versione di Carioca, mentre l’applauditissima Tosca si fa valere ancora una volta. Anche lei tra le grandi favorite dell’edizione.

23:37 Sempre più apprezzate le trovate dello staff di Achille Lauro, autentico co-conduttore aggiunto rispetto al trio di partenza. Sul palco ancora una volta travestito, il cantante si intrattiene, scatta foto e fa divertire. Lo segue il più sobrio Junior Cally, arrivato sul palco dopo un gioco visivo di realtà aumentata.

23:19 Si riparte alla grande con Levante, e il ritorno di Diletta Leotta. La showgirl scherza con la presenza in platea di Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri, prima di Lanciare i Pinguini Tattici Nucleari. La band era partita piano, ma le ultime esibizioni hanno conquistato il pubblico: per il gran finale ci sono anche loro.

22:59 La scaletta procede a rilento, e Fiorello ci scherza. Il numero di Tiziano Ferro sul palco si prolunga più del dovuto, e quando il concorso riparte è Piero Pelù a prendere il palco. L’ex Litfiba è una delle piccole sorprese dell’edizione.

22:39 Il giovane vincitore delle Nuove Proposte Leo Gassman torna all’Ariston dopo il successo della scorsa puntata. Tra gli applausi, ripropone il singolo della vittoria; a seguire, Tiziano Ferro torna ancora una volta ad esibirsi, e Amadeus lo ringrazia per il lavoro da presentatore e intrattenitore svolto nel corso dell’edizione.

22:27 Tornano in sequenza le diverse co-conduttrici che hanno accompagnato Amadeus nel corso di queste prime quattro serate. Dopo Diletta Leotta è il turno di Sabrina Salerno riprendersi il suo spazio per gli ultimi saluti; con lei, si presentano a giocarsi le loro carte prima il grande favorito Diodato, poi Marco Masini a seguire.

22:00 E’ tornata Diletta Leotta, per la sua seconda serata. C’è anche lei per le ultime presentazioni: sale sul palco Irene Grandi, e il giovane Alberto Urso. Entrambi a metà classifica.

21:38 Enrico Nigiotti torna all’Ariston per il suo brano, e terminati gli onori di casa lascia il campo a Fiorello. Insieme ad Amadeus il conduttore scherza su quello che è stato il tormentone di queste ultime ore: il drammatico e grottesco litigio live tra Morgan e Bugo. Arriva Amadeus vestito da donna (anche lui), e si esibiscono in coppia.

21:23 Si comincia con le prime e a questo punto ultime esibizioni della gara per i singoli artisti in concorso. Michele Zarrillo e Elodie portano in scena le ultime versioni dei rispettivi brani, prima di lasciare il posto sul palco all’ospite chiave della serata Mara Venier.

21:10 Inno nazionale, presentazione dei temi e ripasso della classifica provvisoria, e si è finalmente pronti alla finale di Sanremo 2020. La vittoria finale sarà stabilita attraverso una tripartizione alla pari tra televoto, giuria demoscopica e sala stampa. La classifica vede in testa Diodato, ma tutto è ancora va valutare. Si comincia

LEGGI ANCHE Alessandro Gassman, la folle reazione alla vittoria del figlio Leo

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa