La dieta del digiuno serale dà molta importanza a tutti i pasti che si sviluppano entro le 17.00. A colazione si deve partire con un bel pieno di vitamine. Ecco allora che si deve abbondare con la frutta fresca, alla quale si può aggiungere uno yogurt magro oppure del latte scremato con cucchiaino di miele. A metà mattinata arriva il momento dello spuntino. Mai saltarlo, per evitare di arrivare troppo affamati a pranzo. Via libera ad un panino integrale contenente circa 100 grammi di formaggio spalmabile e qualche noce. In alternativa si può optare per della semplice frutta secca, una spremuta con delle fette biscottate farcite con la marmellata e magari un caffé, oppure anche un frullato preparato con 500 ml di latte scremato, una banana e un cucchiaino di miele.
A pranzo si gode della massima libertà, quindi le opzioni tra cui scegliere sono davvero tante:
Dopo il pranzo è il momento dello spuntino pomeridiano, un momento importantissimo visto che è l’ultima occasione per sedersi a tavola e mangiare qualcosa di solido. Gli esempi seguono quelli indicati per lo spuntino di metà mattinata, l’importante è soddisfare il proprio corpo visto che poi dovrà ‘accontentarsi’ e digiunare fino alla mattina successiva. Dalle 17.00 in poi sono ammesse solo tisane. Le migliori sono quelle al carcadè, al finocchio, ai frutti rossi e al tiglio ma ovviamente si può scegliere secondo i propri gusti. Inutile dire che sarebbe meglio non aggiungere zucchero né miele.
I primi 2-3 giorni possono risultare particolarmente faticosi da portare avanti ma il gioco diventa via via più semplice. Anche perché i vantaggi sono immediatamente percepibili: ci si sente più sgonfi, ci si addormenta con maggior facilità, ci si sveglia più riposati e l’ago della bilancia torna indietro di qualche giorno.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More