Preparare l’impasto della polenta non richiede un grosso dispendio economico poiché le materie prime sono davvero facili da trovare e non necessita di tantissimi ingredienti per la sua realizzazione.
Per cucinare la polenta, munitevi di una bella pentola capiente e dal fondo spesso. Mettetela sui fornelli con i due litri di acqua che porterete ad ebollizione. Una volta arrivati a temperatura, aggiungete il sale e aggiungete la farina mentre mescolate con una cucchiarella di legno oppure, per i più attrezzati, con il bastone apposito in legno con cui tradizionalmente si cucina la polenta.
La cottura deve avvenire sempre mentre girate l’impasto con molta attenzione. Per evitare i grumi, aggiungete un po’ di olio all’impasto mentre si continua a mescolare in attesa che riprenda l’ebollizione. Una volta ripreso a bollire, preoccupatevi di girare il tutto senza farlo attaccare sul fondo, per circa 50 minuti a fuoco lento.
Una volta che la polenta sarà completamente staccata dal fondo, capovolgete la pentola, rovesciando il contenuto su di un tagliere di forma circolare, et voilà, il gioco è fatto!
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More