Preparare l’impasto della polenta non richiede un grosso dispendio economico poiché le materie prime sono davvero facili da trovare e non necessita di tantissimi ingredienti per la sua realizzazione.
Per cucinare la polenta, munitevi di una bella pentola capiente e dal fondo spesso. Mettetela sui fornelli con i due litri di acqua che porterete ad ebollizione. Una volta arrivati a temperatura, aggiungete il sale e aggiungete la farina mentre mescolate con una cucchiarella di legno oppure, per i più attrezzati, con il bastone apposito in legno con cui tradizionalmente si cucina la polenta.
La cottura deve avvenire sempre mentre girate l’impasto con molta attenzione. Per evitare i grumi, aggiungete un po’ di olio all’impasto mentre si continua a mescolare in attesa che riprenda l’ebollizione. Una volta ripreso a bollire, preoccupatevi di girare il tutto senza farlo attaccare sul fondo, per circa 50 minuti a fuoco lento.
Una volta che la polenta sarà completamente staccata dal fondo, capovolgete la pentola, rovesciando il contenuto su di un tagliere di forma circolare, et voilà, il gioco è fatto!
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More