Mai come in questo momento l’attenzione all’igiene e la paura dei germi è d’interesse pubblico. Prima la classica influenza stagionale, poi l’allarme internazionale del coronavirus hanno reso i germi il nostro nemico numero uno.
C’è un modo corretto di indossare la mascherina, di lavarsi le mani più volte al giorno e perfino di tossire e starnutire in pubblico. Tra le regoli principali per proteggersi ed evitare il contagio, infatti, ricordiamo che è bene tenere sempre la mascherina aderente a mento, naso e bocca, anche quando si parla o si risponde al telefono. Allo stesso tempo bisogna ricordarsi di lavare le mani molto spesso durante la giornata, strofinandole per almeno 20 secondi.
Ma cosa fare con i germi che aderiscono al nostro cellulare? Una volta lavate le mani e coperti naso e bocca, infatti, rimane la questione telefono. Un accessorio che teniamo sempre in mano e che esponiamo a qualsiasi contatto con l’esterno. In poche parole, mentre ci proteggiamo dall’esterno portiamo sempre con noi l’oggetto più sporco e contaminato che possediamo.
È importante che il cellulare venga pulito almeno una volta giorno. Ecco cosa possiamo utilizzare per sterilizzarlo senza rischiare di comprometterne le funzioni.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More