Starnutire in pubblico non è mai stato così preoccupante come in quest’ultimo periodo. E non è certo questione di galateo. La paura per la trasmissione del coronavirus e, più in generale, i tipici casi di influenza stagionale, hanno portato molte persone a domandarsi quale sia il modo migliore di starnutire di fronte agli altri.
Le buone maniere sono importanti, soprattutto quando si prendono i mezzi di trasporto per andare a lavoro, a stretto contatto con molte altre persone. Basta uno starnuto di troppo per disturbare il proprio vicino di posto o spaventarlo. D’altronde, chi è che vuole ammalarsi?
Alla domanda ha risposto il settimanale “Vivere sani e belli”, supportandosi della spiegazione dell’infettivologo Roberto Burioni:
Roberto Burioni di recente ha spiegato che, per evitare la trasmissione di virus attraverso le goccioline di saliva che si emettono quando si tossisce e starnutisce, è opportuno porre naso e bocca nell’incavo del gomito, tenendo il braccio piegato. La ragione è semplice: se ci si ripara bocca e naso con la mano aumentano sensibilmente le probabilità di contaminare poi persone e oggetti.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More