Starnutire in pubblico non è mai stato così preoccupante come in quest’ultimo periodo. E non è certo questione di galateo. La paura per la trasmissione del coronavirus e, più in generale, i tipici casi di influenza stagionale, hanno portato molte persone a domandarsi quale sia il modo migliore di starnutire di fronte agli altri.
Le buone maniere sono importanti, soprattutto quando si prendono i mezzi di trasporto per andare a lavoro, a stretto contatto con molte altre persone. Basta uno starnuto di troppo per disturbare il proprio vicino di posto o spaventarlo. D’altronde, chi è che vuole ammalarsi?
Alla domanda ha risposto il settimanale “Vivere sani e belli”, supportandosi della spiegazione dell’infettivologo Roberto Burioni:
Roberto Burioni di recente ha spiegato che, per evitare la trasmissione di virus attraverso le goccioline di saliva che si emettono quando si tossisce e starnutisce, è opportuno porre naso e bocca nell’incavo del gomito, tenendo il braccio piegato. La ragione è semplice: se ci si ripara bocca e naso con la mano aumentano sensibilmente le probabilità di contaminare poi persone e oggetti.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More