Diletta Leotta e il suo monologo della bellezza sono stati nel mirino durante e post Sanremo. Chi la paragonava allo spessore di Rula Jebreal, chi ha messo in mezzo il fratello chirurgo estetico e chi la accusava di essersi rifatta, perché la bellezza capita, ma non a lei, come aveva detto nel monologo:
La bellezza capita, non è un merito. Quando capita è un vantaggio, anche perché sennò col cavolo che sarei qui. Qualcuno starà pensando ‘beh, bona ‘sta Leotta’, sarei ipocrita se dicessi che il mio aspetto è secondario. Mia nonna Elena me lo diceva sempre, la bellezza è un peso che con il tempo ti può far inciampare se non la sai portare.
Il pubblico aveva reagito freddamente e i social non le hanno perdonato la sviolinata, accusandola di essere falsa e ipocrita e di essere inciampata proprio sulle sue stesse parole. Il canale Instagram Very Inutil People, ha postato fra l’altro le foto ufficiali della kermesse di Sanremo, paragonate a quelle postate sul profilo personale di Diletta Leotta. Il paragone è subito evidente: le foto appaiono ritoccate, per far apparire qualche curva in meno o in più ed andando quindi ulteriormente contro il monologo sulla bellezza.
Tra l’altro, Diletta Leotta non ne ha il minimo bisogno, essendo una bellissima donna sia prima che dopo i fotoritocchi. Persino le pieghe del vestito e i capelli appaiono modificati e il web non perdona:
Diletta accettati un po’ di più… Se a 28 anni sei così, a 38 che fai?
Dilettashop è il nuovissimo programma della suite Adobe dedicato alle ragazze a cui la bellezza capita ma che, nonostante tutto, non sono ancora pienamente soddisfatte.
Umiliante, imbarazzante e denigratorio come il suo discorso a Sanremo.
Questa ha davvero dei problemi di autostima pesanti…
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More