Ognuno di noi, che ha l’intenzione di perdere qualche chilo, elimina come primo alimento la pasta. Il temuto carboidrato viene additato da sempre come il colpevole dell’aumento di peso. Ma se ti dicessimo che questo non è vero?
La parola degli esperti
Molto spesso per perdere peso ci si affida alle proprie conoscenze ma, se si ascoltano degli esperti si scoprirà che l’eliminazione dei carboidrati può rivelarsi molto dannosa per l’organismo umano. Per questa ragione risulta chiaro comprendere quali siano i benefici nascosti dietro la pasta. Diversi esperti affermano che la pasta non è tutta uguale, infatti, la pasta integrale risulta essere la migliore in quanto mantiene stabile il livello di zuccheri nel sangue e regala carboidrati a lento rilascio all’organismo.
Per prima cosa il condimento dovrà essere il più semplice possibile, infatti, qualsiasi nutrizionista consiglia aglio, olio e peperoncino. Successivamente bisognerà prestare attenzione alle etiche dietro ogni prodotto e infine per ridurre i picchi glicemici e il gonfiore addominale si consiglia di scolare la pasta al dente.
Da quanto abbiamo scoperto da oggi sarà superata la paura verso la pasta e la convinzione che essa sia la responsabile dei chili di troppo.
