Buone notizie sul fronte della ricerca. La sperimentazione delle cure per il tumore procede di giorno in giorno e fa passi da gigante. Uno dei più importanti arriva da uno studio italo-canadese e riguarda il tumore al collo.
Nuove armi contro il tumore testa-collo regalano un’ulteriore speranza per una possibile cura. Questa categoria di tumore è la sesta malattia neoplastica più frequente al mondo. La novità stavolta arriva da uno studio congiunto tra ricercatori italiani e canadesi. Lo studio, condotto per l’Italia dall’Istituto nazionale tumori Regina Elena di Roma, ha svelato un nuovo importante fattore.
Dalla ricerca è emersa infatti una correlazione tra una mutazione genetica e l’attività di un farmaco innovativo. Si tratta nel dettaglio della mutazione del gene p53 e della molecola alpelisib. Al momento lo studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica “Clinical cancer research” ed è in attesa di ulteriori sviluppi.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More