Un uomo di 90 anni mangia vernice scambiandola per yogurt e la notizia fa subito il giro del web. Questo quanto accaduto a New York ad un anziano signore di nome Bobby. Ad accorgersene – e a documentare tutto – è stata sua nipote Alex Stein.
La ragazza ha notato che nonno Bobby aveva lo sguardo confuso e le labbra sporche di una sostanza verdognola. Così gli ha chiesto cosa avesse combinato. Lui ha risposto con semplicità, dicendo di essersi semplicemente mangiato mezzo barattolo di yogurt. La nipote tuttavia ha capito subito che non si trattava affatto di yogurt: l’anziano aveva mangiato della vernice. Mezzo barattolo, per la precisione.
All’inizio la preoccupazione è salita alle stelle: lo ‘sbadato’ signore avrebbe riportato gravi danni per l’intossicazione? L’errore sarebbe stato fatale? La famiglia ha fatto sapere il contrario: per fortuna nonno Bobby sta benissimo e non ha riportato alcuna conseguenza fisica dopo l’insolito snack.
Nonno Bobby sta benissimo
Strano a dirsi, in effetti, visto che le vernici sono piene di sostanze altamente tossiche. Evidentemente lo stomaco dell’anziano è davvero di ferro ed è rimasto indenne nonostante il passaggio della vernice. La nipote ha fatto qualche conto ed ha riferito che il nonno ha ingerito circa mezzo litro di pittura. Quando però ha scoperto che la sua disavventura stava avendo tutto quel successo sul web, ha proposto di fare un altro video nel quale affermava che sarebbe stato pronto a mangiare nuovamente la vernice.
Questa a suo avviso aveva un buon sapore, migliore di qualsiasi altro latticino fosse abituato a mangiare. In effetti sua figlia compra tantissimi yogurt per lui (circa 7 litri a settimana) ma la bontà non sembra paragonabile. Sul web l’ironia per la strana vicenda non è mancata. C’è chi ha ipotizzato quali siano i gusti preferiti dall’uomo e i più gettonati, ovviamente, sono stati pistacchio e menta (visto il colore verde chiaro della vernice ‘gustata’ con un tale entusiasmo da nonno Bobby).
