I cannelloni figurano sicuramente fra i tipi di pasta più amati della cucina italiana. Si possono preparare con la carne o con ricotta e spinaci (spesso ricoperti da sugo di pomodoro classico o con salsa besciamella). In particolar modo nelle Marche sono un formato di pasta fresca all’uovo il cui ripieno tipico è costituito da un impasto di carne macinata e la cottura è esclusivamente al forno. Ma esiste una versione davvero light? Sì, basta farli con le crepes.
Ecco gli ingredienti: 10-12 crepes, 500 grammi di spinaci freschi, 250 grammi di ricotta, mezza dose di besciamella, 50 grammi di parmigiano, olio extravergine d’oliva, sale, erbe aromatiche e curcuma.
Per la preparazione prima di tutto pulite e sbollentate gli spinaci freschi, poi scolateli, strizzateli e tagliuzzateli. A questo punto unite il sale, le erbe aromatiche, la ricotta e l’olio. Mettete un cucchiaio di ripieno in ogni crepes e successivamente stemperate la besciamella con il latte in una terrina unta d’olio in cui mettere poi i cannelloni. Guarnite con altra besciamella, una spolverata di parmigiano ed infornate. Ulteriori dettagli?
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More