I cannelloni figurano sicuramente fra i tipi di pasta più amati della cucina italiana. Si possono preparare con la carne o con ricotta e spinaci (spesso ricoperti da sugo di pomodoro classico o con salsa besciamella). In particolar modo nelle Marche sono un formato di pasta fresca all’uovo il cui ripieno tipico è costituito da un impasto di carne macinata e la cottura è esclusivamente al forno. Ma esiste una versione davvero light? Sì, basta farli con le crepes.
Ecco gli ingredienti: 10-12 crepes, 500 grammi di spinaci freschi, 250 grammi di ricotta, mezza dose di besciamella, 50 grammi di parmigiano, olio extravergine d’oliva, sale, erbe aromatiche e curcuma.
Per la preparazione prima di tutto pulite e sbollentate gli spinaci freschi, poi scolateli, strizzateli e tagliuzzateli. A questo punto unite il sale, le erbe aromatiche, la ricotta e l’olio. Mettete un cucchiaio di ripieno in ogni crepes e successivamente stemperate la besciamella con il latte in una terrina unta d’olio in cui mettere poi i cannelloni. Guarnite con altra besciamella, una spolverata di parmigiano ed infornate. Ulteriori dettagli?
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More