Avete mai visto la prima moglie di Luca Zingaretti? Nota giornalista [FOTO]

Conosciuto da tutti come il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti è uno degli attori più apprezzati nel panorama televisivo italiano. Molto riservato, della sua vita privata si sa ben poco: nato a Roma nel 1961, Zingaretti ha sposato nel 2012  l’attrice Luisa Ranieri, da cui ha avuto due bambine. Prima di Luisa, Luca era sposato con la scrittrice e giornalista Margherita D’Amico.

Chi è Margherita D’Amico, la prima moglie di Luca Zingaretti [FOTO]

Classe 1967, Margherita D’Amico è una scrittrice e giornalista. Nata in una delle più illustri famiglie della cultura italiana del Novecento, suo padre è Masolino D’Amico, scrittore e lontano nipote del drammaturgo Silvio D’Amico mentre la madre è sia nipote del filosofo Benedetto Croce che del drammaturgo Giuseppe Giacosa. Una vita all’insegna della cultura, che la porta ad avvicinarsi, sin dalla prima adolescenza al mondo della scrittura, scegliendo così di intraprendere la carriera giornalistica.

Dopo aver conseguito l’esame da giornalista professionista collabora con diverse testate come La Repubblica e il Corriere della Sera. Nel 1992 intraprende una relazione con Luca Zingaretti, con cui collabora alla direzione di opere teatrali e cinematografiche. I due si sposano nel 1997, ma la loro relazione termina nel 2003. 

Al contrario del suo ex marito, la giornalista è da sempre riservata e attenta a non far trapelare nulla riguardo la sua attuale situazione sentimentale. Luca, invece, si è sposato nel 2012 con l’attrice Luisa Ranieri, conosciuta sul set di Cefalonia.

La coppia ha due figlie: Emma Zingaretti, nata nel 2011, e Bianca Zingaretti, nata nel 2015. Intervistato, Luca ha raccontato come è stato per lui diventare padre a 50 anni: “Come rivivere lo stupore dell’infanzia. Ed è come se prendendomi cura di Emma e Bianca sanassi le mie ferite di bimbo. I bambini hanno paure inspiegabili. Io mi svegliavo dal pisolino sempre in angoscia e capisco i loro risvegli difficili: prendermene cura è come guarire il me che ero.

Giusy Curcio

Pubblicato da
Giusy Curcio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa