Come passerete il vostro San Valentino? C’è chi preferisce andare a cena fuori a lume di candela e chi invece ama più cucinare qualche manicaretto a casa e godersi il clima intimo e familiare. Se avete intenzione di trascorrere la vostra serata romantica a casa occorre certamente pensare anche ad una playlist adatta. Ecco allora qualche consiglio musicale per passare una serata fantastica e romantica.
San Valentino alle porte: la playlist perfetta
San Valentino è la festa degli innamorati e quasi tutte le coppie amano trascorrere questa festività insieme: una cena romantica, una passeggiata nei luoghi più carini della città o addirittura un viaggio in una capitale d’Europa. Se anche voi, come molti, passerete la serata in intimità è il momento di pensare alla playlist perfetta per San Valentino.
Innanzitutto tirate fuori i vostri vecchi dischi con sopra incise le più belle canzoni d’amore italiane: Mia Martini, Rino Gaetano, Lucio Dalla potrebbero essere un inizio. Del cantante bolognese ricordiamo senz’altro i brani: “Cara“, “Anna e Marco” o ancora “Non mi basti mai“. Già solo con queste tre canzoni farete un figurone e alzerete l’atmosfera romantica della vostra serata. Della mitica Martini invece ascoltate solamente questo brano: “Almeno tu nell’universo“, canzone sentimentale, bellissima e commovente.
Se invece non siete amanti del cantautorato italiano vi consiglio di ascoltare alcuni pezzi storici dei Beatles: “Something“, “Oh! Darling“, “I want to hold your hand“. Continuando nel mondo del pop è possibile citare anche i più contemporanei dei cantanti: Ultimo, Gazzelle, il neo vincitore di Sanremo Diodato. Parlando invece di un amore coraggioso, ma anche un po’ fuori dalle righe, anche Levante e Achille Lauro possono fare al caso vostro.
La canzone del cuore è sempre la più bella
Ultimo consiglio… Avete una canzone del cuore? Una canzone che sentite sempre quando siete insieme e non vi riuscite a togliere più dalla testa? Se sì, ascoltate la “vostra canzone” a tutto volume mentre vi abbracciate e perché no, mentre ballate scatenati.
