Attualmente alla conduzione del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini è da anni un giornalista e direttore responsabile del settimanale Chi. Alfonso vive a Milano, centro nevralgico del gossip italiano e la sua casa non poteva non rispecchiare la sua personalità.
Ecco dove vive Alfonso Signorini [FOTO]
Classe 1964, Alfonso Signorini è nato a Milano, dove vive ancora oggi. Dopo aver lasciato la professione di insegnante, inizia a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como per poi approdare a Panorama, dove diventa esperto di gossip. Da Panorama passa a Chi, sempre all’interno del gruppo editoriale Mondadori, dove affianca, come condirettore, Silvana Giacobini, prima, ed Umberto Brindani, poi, fino a diventare, nel 2006, direttore del settimanale.
Il 23 giugno 2008 diventa direttore di TV Sorrisi e Canzoni, pur mantenendo la direzione di Chi, subentrando a Umberto Brindani. Dal 2016 al 2018 è stato un opinionista del Grande Fratello VIP, diventandone conduttore dal 2020.
Grazie agli scatti che il conduttore pubblica sui social, abbiamo avuto modo di sbirciare nel suo elegantissimo appartamento milanese: situato vicino Parco Sempione, la sua abitazione è minimal e dai colori chiari. Da amante dell’arte e della cultura, nella sua abitazione non mancano quadri alle pareti e un angolo dedicato interamente alla musica.
Il giornalista tiene molto anche alla sua forma fisica e per questo motivo si esercita tutti i giorni in casa dove ha adibito una stanza a palestra: tappeto, cyclette e un ergociclo per le braccia. Al muro una grande spalliera professionale per eseguire lavoro addominale.
Verissimo, Alfonso Signorini: “Mi sarebbe piaciuto avere un figlio”
Ospite da Silvia Toffanin a Verissimo, Alfonso Signorini si è raccontato in una lunga intervista, parlando anche del desiderio di diventare papà: “Mi sarebbe piaciuto avere un figlio, ho provato ad averlo in affidamento ma non ci sono più i termini anagrafici. Sono contrario, però, a uteri in affitto e altre scelte estreme. Però le rispetto, sono cose molto personali. Comunque un figlio mi manca“.


