Attualmente alla conduzione del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini è da anni un giornalista e direttore responsabile del settimanale Chi. Alfonso vive a Milano, centro nevralgico del gossip italiano e la sua casa non poteva non rispecchiare la sua personalità.
Classe 1964, Alfonso Signorini è nato a Milano, dove vive ancora oggi. Dopo aver lasciato la professione di insegnante, inizia a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como per poi approdare a Panorama, dove diventa esperto di gossip. Da Panorama passa a Chi, sempre all’interno del gruppo editoriale Mondadori, dove affianca, come condirettore, Silvana Giacobini, prima, ed Umberto Brindani, poi, fino a diventare, nel 2006, direttore del settimanale.
Il 23 giugno 2008 diventa direttore di TV Sorrisi e Canzoni, pur mantenendo la direzione di Chi, subentrando a Umberto Brindani. Dal 2016 al 2018 è stato un opinionista del Grande Fratello VIP, diventandone conduttore dal 2020.
Grazie agli scatti che il conduttore pubblica sui social, abbiamo avuto modo di sbirciare nel suo elegantissimo appartamento milanese: situato vicino Parco Sempione, la sua abitazione è minimal e dai colori chiari. Da amante dell’arte e della cultura, nella sua abitazione non mancano quadri alle pareti e un angolo dedicato interamente alla musica.
Il giornalista tiene molto anche alla sua forma fisica e per questo motivo si esercita tutti i giorni in casa dove ha adibito una stanza a palestra: tappeto, cyclette e un ergociclo per le braccia. Al muro una grande spalliera professionale per eseguire lavoro addominale.
Ospite da Silvia Toffanin a Verissimo, Alfonso Signorini si è raccontato in una lunga intervista, parlando anche del desiderio di diventare papà: “Mi sarebbe piaciuto avere un figlio, ho provato ad averlo in affidamento ma non ci sono più i termini anagrafici. Sono contrario, però, a uteri in affitto e altre scelte estreme. Però le rispetto, sono cose molto personali. Comunque un figlio mi manca“.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More