La dieta della polenta trae la sua ispirazione dalle due caratteristiche principali di questo alimento invernale: poche calorie e un gusto inconfondibile. Perché non approfittarne per perdere qualche chilo senza sentirsi davvero a dieta?
Per perdere qualche chilo in vista delle abbuffate natalizie ci si potrebbe affidare ad un alimento gustoso e nutriente come la polenta. Si tratta di un piatto completo che ben si adatta al freddo dell’inverno e che al tempo stesso permette di riunirsi in famiglia o tra amici per una serata in compagnia… ma non per forza. Ormai esistono polente di ogni tipo e con qualsiasi tipo di cottura. Per preparare la polenta istantanea, ad esempio, bastano pochissimi minuti e poca fatica: addio pentoloni e mestoli di legno per girare ore ed ore.
Alla luce di tutto ciò vale la pena elencare i pregi della polenta da un punto di vista nutrizionale. In primis si tratta di un piatto che sazia a fondo. Bastano piccole quantità per alzarsi dal tavolo soddisfatti e senza fame. Sostituendo uno dei due pasti principali con un piatto di polenta si riescono a perdere dei chili senza soffrire e senza sentirsi davvero a dieta. Ovviamente bisogna evitare i sughi troppo ricchi o i condimenti troppo grassi. D’altronde il gusto della polenta non necessita obbligatoriamente di grosse aggiunte, a maggior ragione se la contropartita può essere una perdita di peso veloce e soprattutto indolore.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More