Achille Lauro, dopo un Sanremo scoppiettante, ha parlato al Corriere della Sera della motivazione e dello sprone che lo hanno portato ad investire nel mondo della musica, venuto dalla famiglia:
Ho visto per tutta la vita i miei farsi il culo e non riuscire, mio padre spaccarsi la schiena senza avere quello che gli spettava, mia madre fare lavoretti saltuari umilianti. Da questo è nata la mia ambizione.
Riguardo la sua infanzia cresciuta in periferia, Achille Lauro non nasconde che lo abbiano segnato, senza però fermarlo:
Nelle periferie la droga esiste. Far finta che non esista è più sbagliato che parlarne. È una piaga sociale che non va nascosta: ne va dato un giudizio negativo. Sono cresciuto in un ambiente difficile, in mezzo a persone problematiche. Ma Sanremo è il frutto di quindici anni di impegno. Se avessi buttato il tempo in queste sciocchezze non sarei qui.
Riguardo il suo orientamento religioso, Achille Lauro stupisce, professandosi credente di un qualcosa:
Non mi appoggio alla religione standard, ma credo in qualcosa di superiore. Come potrei, proprio io, non credere? Dopo essere passato da situazioni assurde? Sarebbe un’offesa a tutto quello che ho.
Ciò che spinge Achille Lauro a cantare è proprio il messaggio, magari per tutte quelle persone intorno a cui è vissuto, in primis verso i giovani:
Canto per dire ai ragazzi di non sprecare il loro tempo: prima capisci quello che vuoi fare, prima arrivi al successo. E il successo non è la fama; è la riuscita del proprio percorso. Sono stato in tutte le scuole. Almeno dieci. Mi cacciavano, me ne andavo, non ci andavo.
E riguardo il suo misterioso e chiacchierato orientamento sessuale? Achille Lauro risponde in maniera ambigua:
Etero, gay o fluido? Lo lascio al caso. Non si è mai innamorati di quel che si ha, si è sempre innamorati di quel che non si ha più.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More