Achille Lauro, dopo un Sanremo scoppiettante, ha parlato al Corriere della Sera della motivazione e dello sprone che lo hanno portato ad investire nel mondo della musica, venuto dalla famiglia:
Ho visto per tutta la vita i miei farsi il culo e non riuscire, mio padre spaccarsi la schiena senza avere quello che gli spettava, mia madre fare lavoretti saltuari umilianti. Da questo è nata la mia ambizione.
Riguardo la sua infanzia cresciuta in periferia, Achille Lauro non nasconde che lo abbiano segnato, senza però fermarlo:
Nelle periferie la droga esiste. Far finta che non esista è più sbagliato che parlarne. È una piaga sociale che non va nascosta: ne va dato un giudizio negativo. Sono cresciuto in un ambiente difficile, in mezzo a persone problematiche. Ma Sanremo è il frutto di quindici anni di impegno. Se avessi buttato il tempo in queste sciocchezze non sarei qui.
Riguardo il suo orientamento religioso, Achille Lauro stupisce, professandosi credente di un qualcosa:
Non mi appoggio alla religione standard, ma credo in qualcosa di superiore. Come potrei, proprio io, non credere? Dopo essere passato da situazioni assurde? Sarebbe un’offesa a tutto quello che ho.
Ciò che spinge Achille Lauro a cantare è proprio il messaggio, magari per tutte quelle persone intorno a cui è vissuto, in primis verso i giovani:
Canto per dire ai ragazzi di non sprecare il loro tempo: prima capisci quello che vuoi fare, prima arrivi al successo. E il successo non è la fama; è la riuscita del proprio percorso. Sono stato in tutte le scuole. Almeno dieci. Mi cacciavano, me ne andavo, non ci andavo.
E riguardo il suo misterioso e chiacchierato orientamento sessuale? Achille Lauro risponde in maniera ambigua:
Etero, gay o fluido? Lo lascio al caso. Non si è mai innamorati di quel che si ha, si è sempre innamorati di quel che non si ha più.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More