Piero Pelù è il noto rocker toscano fondatore dei Litfiba e rappresenta uno dei volti più celebri del panorama musicale italiano. Il cantante è originario della Toscana, dove tutt’ora vive con la sua moglie Gianna.
Ecco dove vive Piero Pelù [FOTO]
Nato a Firenze nel 1962, Piero Pelù è noto soprattutto per essere stato fondatore e leader della famosissima band dei Litfiba, nati a metà degli anni ’80. Dopo lo scioglimento causato dai contrasti con Ghigo Renzulli, Pelù tenta la carriera da solista riuscendo comunque a conquistare le classifiche di vendite con alcuni successi.
Per quanto riguarda la sua vita privata, il cantante ha tre figlie avute da due donne diverse: dalla prima relazione con la storica compagna Rossella sono nate Greta e Linda, mentre dalla seconda relazione con Antonella, il cantautore, ha avuto Zoe. Nel 2019 ha sposato la direttrice d’orchestra Gianna Fratta, con la quale vive in una bellissima villetta in Toscana.
L’abitazione rispecchia l’anima rock del cantante: dischi, chitarre e stampe si trovano praticamente in ogni stanza. Nel salone del musicista sono presenti un divano nero in pelle e un tappeto dalla fantasia multicolore; la zona living è la stanza dove il cantante scrive i testi delle sue canzoni.
Piero è anche un grande amante dello sport e a dimostrazione di questo, in casa ha numerose biciclette. Dagli scatti che pubblica sui social non si possono non notare tutti i teschi, maschere tribali e simboli esoterici che il cantante ha appeso alle pareti.
Intervistata dal settimanale Oggi, Gianna ha raccontato di come è riuscita a far capitolare Piero, rocker e scapolo d’oro: “Veramente è lui che è corso dietro a me. Ci siamo conosciuti nel 2016, grazie a un orchestrale, un musicista che era suo vicino di casa. Ma dopo cinque mesi l’ho lasciato perché era troppo immaturo…Poi è tornato sui suoi passi, l’ho fatto soffrire e gli ha preso la strizza… È stato lui a volere il matrimonio. Ha capito che potevo volare via, non voleva perdermi“.


