In Germania, più precisamente nella città di Hildesheim, un giovane stava tranquillamente percorrendo le strade per fare la solita passeggiata. Improvvisamente mentre camminava verso il parco si è accorto di un passaggio – che non aveva mai notato – che sembrava portare proprio nella direzione da lui desiderata. Il ventiquattrenne ha deciso quindi di seguire l’istinto e ha iniziato a percorrere quella che sembrava una scorciatoia perfetta per il parco. Dove è arrivato veramente il ragazzo? La storia è inquietante e molto imbarazzante.
Il giovane non aveva mai notato quel passaggio – nonostante andasse a passeggiare tutti i giorni – perché quel cancello non era mai stato aperto. Il passaggio infatti portava all’interno di un carcere e solitamente era chiuso: quel giorno, a causa di un malfunzionamento, era spalancato.
Nel carcere femminile per sbaglio… Imbarazzo e paura
L’uomo si è reso conto quasi subito dell’errore, ma ormai era tardi: il cancello aveva ripreso a funzionare perfettamente e si era chiuso alle sue spalle. Ha iniziato a gridare aiuto per la paura di restare intrappolato lì dentro, ma nessuno lo sentiva. L’imbarazzo è aumentato quando ha scoperto di essere all’interno di un carcere femminile, ma finalmente il sindaco della città ha notato le sue grida e lo ha fatto liberare dalla polizia.
