Buone notizie sul fronte della ricerca. La sperimentazione delle cure per il tumore procede di giorno in giorno e fa passi da gigante. Uno dei più importanti arriva da uno studio italo-canadese e riguarda il tumore al collo.
Nuove armi contro il tumore testa-collo regalano un’ulteriore speranza per una possibile cura. Questa categoria di tumore è la sesta malattia neoplastica più frequente al mondo. La novità stavolta arriva da uno studio congiunto tra ricercatori italiani e canadesi. Lo studio, condotto per l’Italia dall’Istituto nazionale tumori Regina Elena di Roma, ha svelato un nuovo importante fattore.
Dalla ricerca è emersa infatti una correlazione tra una mutazione genetica e l’attività di un farmaco innovativo. Si tratta nel dettaglio della mutazione del gene p53 e della molecola alpelisib. Al momento lo studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica “Clinical cancer research” ed è in attesa di ulteriori sviluppi.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More