Cose da Vip

Il Principe Harry sta male da 7 anni: la verità sulla terapia

Un recente convegno tenutosi a Miami sul tema della salute mentale e della prevenzione ha visto la partecipazione di un personaggio sorprendentemente vicino al dibattito: il Principe Harry in persona. Nel corso dell’incontro, organizzato dalla JPMorgan in Florida, il reale d’Inghilterra ha deciso di concentrare il proprio intervento sulla rievocazione di alcuni fatti personali. Non sono mancati dunque i riferimenti al difficile passato della sua famiglia, agli anni formativi e al duro lavoro psicologico portato avanti nel periodo adolescenziale. Un’esperienza che lo ha dunque visto sorprendente vicino agli altri partecipanti dell’incontro.

L’intervento del Principe Harry a un convegno per la prevenzione della salute mentale: il ricordo della terapia negli anni della morte di Diana

A ricostruire l’intervento del Principe Harry al convegno americano ci ha pensato il Mirror, che ha riportato un sunto del discorso tenuto in pubblico. In questo, alla presenza della sempre vicina Meghan Markle, i reali avrebbero dedicato il proprio spazio a rievocare gli anni seguiti alla morte di Lady Diana Spencer; e all’inevitabile trauma seguito al ciclone mediatico del periodo successivo.

Il Principe Harry ha dunque raccontato di come, nei sette anni seguenti alla morte della madre, sia stato seguito passo passo da uno psicoterapeuta; un percorso mirato, incentrato sulla crescita e il superamento del lutto. Il ragazzo era all’epoca appena dodicenne, e l’accompagnamento di uno specialista nel corso dei difficilissimi anni dell’adolescenza sarebbe stato decisivo per affrontare le pressioni del proprio ruolo. Nel resto dell’incontro, il Duceadel Sussex ha risposto alle domande dei presenti, senza lesinare in consigli e ricordi personali legati alla propria esperienza di paziente.

LEGGI ANCHE Il Principe Harry sta male e sta perdendo i capelli: colpa del figlio [FOTO]

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Temptation Island 2026, la settimana del caos: Giovanni e Sabrina si lasciano, Francesca e Danilo escono insieme

Tra il 27 e il 28 luglio, Temptation Island ha registrato ascolti record (4,4 milioni,… Read More

3 ore Fa

Grande Fratello Vip 2026: Giovanni Grazioso, Rocco Casalino e Alejandro Martinez nel cast con Ilary Blasi

Il Grande Fratello Vip 2026 torna a settembre con Ilary Blasi alla conduzione. Tra i… Read More

18 ore Fa

Claudia Landi, la regina della schiscetta: come è diventata fenomeno social con ‘Preparo il pranzo a mio marito’

Scopri come Claudia Landi è diventata fenomeno virale con 'Preparo il pranzo a mio marito':… Read More

20 ore Fa

Stefano De Martino ritira il premio intitolato a suo padre Enrico: il discorso emozionante

Stefano De Martino ha ritirato un premio dedicato al padre Enrico il 26 luglio 2026.… Read More

22 ore Fa

Meghan e Harry portano i figli ad Althorp: il ritorno alla casa di Lady Diana

Le foto della visita di Harry e Meghan con i figli Archie e Lilibet alla… Read More

22 ore Fa

Katy Perry contro Trump: “Furiosa per l’uso di Firework come propaganda militare”

Katy Perry denuncia l'uso non autorizzato di Firework da parte della Casa Bianca in un… Read More

22 ore Fa