Detto da loro

Kasia Smutniak sta male: «Mi hanno bruciato delle conchiglie in faccia»

A volte basta davvero poco per perdere la fiducia in se stessi e azzerare tutta quella sicurezza che negli anni si ha coltivato. E quando capita bisogna aspettare che qualcosa succeda per dire “basta!”;  ed è capitato proprio ad una delle attrici più note sul panorama cinematografico. Lei è Kasia Smutniak e per la prima volta ne parla in una sincera intervista rilasciata al settimanale ‘Vanity Fair’.

Non è affatto semplice veder cambiare il proprio corpo e se ciò è qualcosa di incontrollabile, nettamente fuori dal controllo, l’accettazione diventa ancor più difficile. Kasia, nel proprio bagaglio di vita ne ha tante da raccontare, di sfide e accettazioni. Come gli ultimi sette anni da quando si è ammalata di vitiligine. Il periodo delicato e faticoso, ha in un primo momento destabilizzato la sua quotidianità, scandita da momenti di vita privata e professionale.

Affidarsi a santoni

Nell’intervista rilasciata al settimanale ‘Vanity Fair’, Kasia Smutniak ha parlato per la prima volta della sua malattia ammettendo che di aver provato più volte di guarire, tanto da esser finita un giorno nelle mani dei cosiddetti santoni.

«Per guarire ho provato di tutto: prima sono andata dai medici e poi sono finita dai santoni di ogni genere. Da quello che aveva più vitiligine di me a quello che, invece di chiedermi come stavo, mi ha messo in mano il dvd di ‘Perfetti sconosciuti’ da autografare.»

Le confessioni dell’attrice non hanno svelato soltanto piccoli dettagli, ma il racconto ha toccato punti molto più profondi, situazioni che involontariamente hanno portato Kasia a convinzioni distorte, del suo corpo e di come la vedevano gli altri. Ma c’è un particolare momento in cui l’attrice ha capito che aveva scelto di percorrere una strada sbagliata e fittizia.

«È stato quando mi hanno bruciato delle conchiglie in faccia e poi mi hanno fatto sotterrare del pelo di pecora nel giardino di casa». 

Ed è stato in quel preciso istante che la mente di Kasia si è finalmente ribellata, portandola a riavere la fiducia in se stessa; quella voglia di riscatto che aveva precedentemente perso. Si è guardata dentro, sussurrandosi quella fatidica parola che riesce a cambiare le carte in tavola.

 «Mi sono detta ‘adesso basta!’. […] Ho 40 anni, ho fatto molta strada, non sono più una ragazza ed è giusto rivendicare il cambiamento. Qualche giornale rispetta la mia scelta, altri mi rispondono: ‘Allora abbiamo un problema’.»

Oggi Kasia Smutniak ha accettato la sua malattia ed è una donna risolta.

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa