È partito dalla Cina il virus che sta allarmando il mondo intero. Trasmesso dai pipistrelli ai rettili, e dai rettili all’essere umano, il virus denominato 2019-nCoV ha già registrato 170 morti, a fronte di 6.078 contagi accertati. Un numero inquietante ed in continua crescita che ha portato Pechino e Macaco a cancellare le celebrazioni del Capodanno.
È proprio il ‘salto di specie’ (dai pipistrelli ai serpenti) ad aver reso tanto potente il virus con nuovi recettori in grado di legarsi alle cellule umane. In che modo? Attraverso il sistema respiratorio. Siamo infatti di fronte ad un coronavirus, cioè uno di quei patogeni responsabili delle infezioni respiratorie (a partire dal raffreddore fino alla SARS).
Quali sono i sintomi per riconoscere il virus cinese? Questa è la domanda che inizia a preoccupare tutti. Il problema è proprio questo: il nuovo coronavirus manifesta praticamente gli stessi sintomi di una comune influenza.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More