Skip to content
Velvet Gossip

Velvet Gossip

L'arte dell'indiscrezione made in Italy

  • Cose da VipUna categoria nata per raccontare il mondo dei vip a 360 gradi: sotto i riflettori e nell’ombra. Cosa fanno nella vita privata, come si comportano sui social, cosa dicono, su quali bucce di banana scivolano?
    • Detto da loroLe dichiarazioni dei vip: dai social o nelle interviste le parole che svelano le cose importanti o quelle che nascondono altro…
    • Vita da VIPTutte le curiosità sui vostri VIP preferiti e sui personaggi più noti del panorama internazionale
      • Compleanni VIPI festeggiamenti e la storia dei vostri personaggi preferiti
      • Look da VIPIl look e tutto quello che c’è da sapere sullo stile e le tendenze più amate dai VIP
      • Coppie e LitiI vip e le loro questioni di coppia e non solo: nuovi amori, vecchie storie, rotture, litigate, tradimenti e tanto altro
      • FelicitazioniI nuovi nati, i fidanzamenti, i matrimoni: tutto quello di cui essere felici nella vita dei VIP secondo Velvet
    • Ieri e Oggi
  • Indiscrezioni & SocialTutte le indiscrezioni e gli scoop sul mondo dei vip, con precedenza assoluta ai social ormai le “paparazzate” 2.0: dove vanno, cosa fanno e soprattutto con chi?
  • TVTutto le indiscrezioni e le anticipazioni sul piccolo schermo: programmi, personaggi e tanto altro
    • Anticipazioni TVTutto quello che dovete sapere prima di vedere il vostro programma preferito. Le trame delle serie e le indiscrezioni sui personaggi
    • ShowGli Show più importanti, amati e seguiti in Italia e nel Mondo
      • DaytimeI programmi più seguiti nel Daytime televisivo: i personaggi, le storie. Tutto quello che dovete sapere sul pomeriggio in TV
        • Uomini e DonneUomini e Donne è un programma televisivo condotto da Maria De Filippi, va in onda dal 1996 su Canale 5. La trasmissione, inizialmente, nasce per dare più spazio ai giovani e alle loro storie, alle tematiche che interessano un po’ tutta la nuova generazione. Dal 2001 però, il programma assume un carattere leggermente diverso, infatti, si trasforma in uno show in cui trovare l’amore. Durante il programma vengono scelte due o tre persone, tra ragazzi e ragazze, che dovranno sedere su una sedia a forma di trono, i famosi tronisti, e dopo essere stati presentati al pubblico, riceveranno dei corteggiatori e corteggiatrici, che dovranno conquistare il loro cuore. Per ogni tronista ci saranno diversi pretendenti, alla fine del loro percorso all’interno del programma, e quindi a seguito di varie esterne insieme, la speranza sarebbe quella di far trovare loro l’amore, che ovviamente dovrà continuare anche al di fuori di Uomini e Donne. Dal 2016 il programma ha aperto le porte alle persone omosessuali.Da quando la trasmissione ha assunto il format di dating show, ha subito numerosissime critiche negative, il programma è stato additato come uno dei primi esempi di televisione trash, inoltre, molti pensano sia tutto finto e costruito, studiato…
      • Reality ShowI reality che appassionano il pubblico: anticipazioni, protagonisti, opinionisti, conduttori visti da Velvet Gossip
        • Grande Fratello Vip
      • Talent ShowI programmi che sfornano talenti: musica, danza, canto. Velvet sarà lì a raccontarvi di loro. Prima e dopo lo show
        • Amici
  • Royal GossipTutti i gossip, le curiosità e le news sulle famiglie reali nel mondo.
  • Chicche di Velvet
  • Rassegna GossipLa nostra rassegna mensile dei gossip più interessanti
  • Celebrities Pets
  • OroscopoL’oroscopo del giorno, i dodici segni zodiacali passati in rassegna: come andrà la giornata? Come affrontarla al meglio? Le stelle e i pianeti sotto la lente d’ingrandimento di Velvet!
  • Home
  • 2020
  • Febbraio
  • 21
  • Dove viveva Alberto Sordi? Splendida vista sulle Terme di Caracalla [FOTO]
  • Chicche di Velvet

Dove viveva Alberto Sordi? Splendida vista sulle Terme di Caracalla [FOTO]

Giusy Curcio 21 Febbraio 2020

20030225 - ROMA - SPE - MORTO SORDI: IN QUASI 200 FILM HA RAPPRESENTATO L'ITALIA: (FILES) A file picture taken on 20 September 1999 showing Italian well-known actor and film director Alberto Sordi gestures during a photocall at the San Sebastian Film Festival. Sordi died at the age of 82 in Italy on Tuesday, 25 February 2003, family sources said. ANSA - FILES/JUAN HERRERO / CD

Simbolo della romanità e uno dei massimi esponenti del cinema italiano, Alberto Sordi è una icona immortale grande e piccolo schermo. Nato a Roma, l’attore è sempre rimasto nella sua città, dove viveva in una bellissima villa circondata dal verde, vicino il Parco Egerio e l’Appia Antica.

Ecco dove viveva Alberto Sordi [FOTO]

Nato a Roma nel 1920, Alberto Sordi non ha mai abbandonato la città natale, diventando nel corso del tempo, un vero e proprio simbolo della Capitale. Sordi viveva in una villa, circondata dal verde e da cui poteva godere della splendida vista delle Terme di Caracalla e più lontano anche del Circo Massimo.

Era il 1957, quando Alberto Sordi, da poco diventato famoso per “Un americano a Roma”, quando visitò questa villa degli anni ’30, decidendo di acquistarla per 80 milioni di lire, battendo sul tempo un altro compratore: Vittorio De Sica.

Al primo piano della villa, diventata un Museo, si attraversa l’enorme salone: la stanza è un vera e propria galleria d’arte, in cui è possibile ammirare numerose opere e cimeli antichi e di grande valore come il lampadario al centro della sala, il divano in velluto, i tappeti e il bellissimo camino in marmo.

Al piano superiore si trova la stanza in cui Alberto amava rifugiarsi, il suo studio, in cui leggeva i copioni dei film. In questa sala sono conservati tutti i ricordi preziosi dell’attore, legati alla sua carriera: dai premi, i suoi scatti e gli innumerevoli volumi, ma anche i costumi dei suoi film più famosi: l’elmetto da vigile, la paletta e la bombetta di “Fumo di Londra”.

Nella villa è presente anche una barberia, dove Alberto veniva truccato per il set e un teatro con una sala cinematografica, che fece costruire per le proiezioni private dei suoi film a cui partecipavano tutti i nomi noti del cinema.

Continue Reading

Previous: Il segreto imbarazzante di Britney Spears: “Non avete idea di quanto facesse schifo”
Next: Gordon Ramsay prepara la sua carbonara: il web italiano lo stronca [VIDEO]

Articoli recenti

  • Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle
  • La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede
  • Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola
  • Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto
  • Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?
VelvetGossip: il sito dedicato all'Intrattenimento, allo Showbiz, al Costume, alla Cronaca Rosa, con tutte le Indiscrezioni, i Rumors e i Pettegolezzi, sul mondo dello Spettacolo e della Tv, nazionale e internazionale. Sempre aggiornato in tempo reale.
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 VelvetGossip.it proprietà di Metup Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 12221781003 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001