Non è la prima volta che uno chef televisivo di livello internazionale si trova a fare i conti con il tradizionalismo del pubblico italiano, e dopo la famosa amatriciana di Carlo Cracco è toccato stavolta a Gordon Ramsay fare i conti con gli aspri giudizi del web locale. Il popolarissimo cuoco scozzese, padre di tutte le celebrità televisive legate ai cooking show, ha infatti deciso di postare sul proprio profilo Twitter un breve video dedicato alla sua preparazione di un piatto classico della cucina romana: la pasta alla carbonara. Inutile dire come le reazioni alla prestazione della star siano state assai critiche.
Gordon Ramsay ha pubblicato il video della preparazione accompagnandolo alla descrizione “la carbonara più spettacolare di tutte“, taggando il suo ristorante londinese Union Street Cafè. Il locale, di sua proprietà, è rinomato nella capitale britannica proprio per l’attenzione alla cucina italiana, in particolare alla pasta fatta in casa. Nonostante ciò, il nome di richiamo non è bastato a convincere la sfera social italiana della sua famosa carbonara; nel video pubblicato, il piatto di pasta appare effettivamente liquido, annegato nell’uovo, più simile ad un dolce che a un primo piatto. Pecche fatte prontamente notare dai commentatori, che hanno suggerito alla star di farsi un giro a Roma, e confrontarsi con l’effettiva tradizione della ricetta.
LEGGI ANCHE Gordon Ramsay, cocaina nel dietro le quinte del ristorante: tutta la verità dietro lo scandalo
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More