Sono ore complicate per Mara Venier, trovatasi improvvisamente sotto accusa in seguito al comunicato rilasciato dagli Organizzatori Ispettori di Produzione CPTV; il gruppo di tutela ai lavoratori nella produzione televisiva e cinematografica ha infatti segnalato attraverso una lettera pubblica il presunto comportamento violento e aggressivo tenuto dalla conduttrice nei confronti di un Ispettore di Produzione impiegato su un suo set. Il comunicato denuncia l’atteggiamento sempre più prevaricatorio tenuto dalle conduttrici delle reti pubbliche e private nei confronti dei lavoratori; al centro della polemica, proprio la Venier.
“L’aggressione personale a base di insulti verbali e minacce immotivate e demenziali contro un nostro collega in occasione della recente puntata della trasmissione Domenica In“, recita il comunicato pubblico nel denunciare Mara Venier e la sua trasmissione, “è solamente l’ultimo di una serie di incresciosi episodi in grado di danneggiare l’immagine dell’intera categoria. Da tempo siamo in balia dei disturbi umorali di conduttori e conduttrici, capaci di tradursi in discriminazioni non più sopportabili. Quanto rappresentato coinvolge anche le altre figure lavorative dello studio, generando un clima teso e non più sereno“.
Un autentico atto di accusa, rivolto non tanto alla singola Mara Venier quanto al mondo dei presentatori televisivi; a quanto pare, le figure del mondo dello spettacolo sarebbero libere di dire e fare qualunque cosa, a discapito della serenità dei lavoratori. “Tutto questo è avvallato dai referenti aziendali“, prosegue il comunicato, “che subendo una sorta di sudditanza non fanno nulla per arginare certi inqualificabili comportamenti“. Nessuna risposta pubblica è arrivata dalla conduttrice, che, secondo Affaritaliani, porterà avanti la propria difesa per vie legali.
LEGGI ANCHE Mara Venier irriconoscibile, il commento: “Sembra un gufo”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More