Mina rimane un’icona senza tempo: bellissima e magnetica, il suo è da sempre un talento inarrivabile. Oggi la cantante ha 79 anni e si è ritirata a vita privata da un bel po’. L’ultima storica apparizione pubblica risale al 23 agosto 1978, data celebrata tutt’ora a tutti i fan innamorati della “tigre di Cremona”.
Il pubblico non ha mai smesso di chiedersi dove sia, cosa faccia, se ci sarà l’occasione di ascoltarla almeno un’altra volta dal vivo. E soprattutto continuano a circolare attorno a lei i dubbi più strani, legati proprio alla sua figura così mitica e irraggiungibile. Una delle perplessità più frequenti ha a che fare – non ci crederete – con le sue sopracciglia. Perché Mina non ha le sopracciglia? È stata la stessa Mina a rispondere a questa bizzarra domanda, ormai molto tempo fa:
«Perché non ho le sopracciglia? Ma è una cosa vecchia. Le ho tolte tre anni fa, mi pare. Senza una ragione particolare. Ogni tanto le lascio, ogni tanto le tolgo. Non è né una fatica, né una cosa dolorosa, altrimenti non lo farei. La prima volta le tagliai per scherzo. Poi ho continuato».
La spiegazione sulle sopracciglia è legata anche ad un altro grande must del suo personaggio: il make-up. Con un trucco molto marcato e visivo, concentrato perlopiù sugli occhi, Mina ha imposto una tendenza ancora oggi presa in prestito all’occasione:
«Il mio trucco è legato al fatto delle sopracciglia. Non avendo queste, il trucco degli occhi deve essere fatto in un modo particolare, cioè un po’ violento. Io trucco soltanto gli occhi, quando lavoro. Non uso né rossetto, né altri cosmetici».
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More