Rita Pavone dopo Sanremo non sembra più lei: irriconoscibile, com’è diventata [FOTO]

Ha conquistato Sanremo, la sua presenza ha commosso ed emozionato i presenti all’Ariston e i telespettatori da casa. Rita Pavone è un’icona, una donna forte che ha sempre conquistato la scena da quando aveva solo 18 anni. Qualche anno, la cantante, si è ritirata dalle scene -scelta che risale al lontano 2006 ndr-, ma nel corso del tempo è cambiata tantissimo.  

Una vita sotto i riflettori

Rita Pavone si è ufficialmente ritirata dal mondo dello spettacolo nel 2006. I motivi spaziano tra quelli personali e di salute a quelli artistici e di carriera. Classe 1945, nasce a Torino da una famiglia semplice, motivo per cui ha condotto una vita al riparo dai riflettori. Appoggiata e incoraggiata dal padre Giovanni che aveva scoperto il suo potenziale artistico, debutta al Teatro Alfieri di Torino in uno spettacolo per ragazzini dal titolo Telefoniade, e realizzato dall’allora nazionale società telefonica Stipel. Da lì partì una carriera in costante ascesa.

Giovane lavoratrice ma anche, e soprattutto, artista. La sua creatività e il suo orecchio per la musica si fecero ben presto notare, innanzitutto da chi la conosceva e riponeva molta fiducia nelle sue possibilità. Tra un incoraggiamento e l’altro approda alla prima edizione del Festival degli sconosciuti di Ariccia del 1962 dove vince cantando brani del repertorio di Mina.

Il suo più grande rimpianto? Quello di non essersi trasferita in America a cantare. Lo conferma lei stessa: “Il rimpianto è che mio padre non mi diede il permesso di rimanere negli States. Non potevo fare diversamente: avevo 18 anni, all’epoca la maggiore età era 21. Teddy era già il mio personal manager ma mi serviva il permesso dei genitori per trasferirmi. Sono stata cinque volte all’Ed Sullivan Theatre, c’erano Ella Fitzgerald e Duke Ellington, ma evidentemente era scritto così”.

E parlando del padre: “E’ il mio primo ammiratore e fautore della mia carriera. Mi è dispiaciuto non essere rimasta in Usa per studiare il modo di lavorare degli americani. Ma la vita ha voluto diversamente”.

Sempre la stessa, con qualche ruga in più

Rita Pavone è una donna fascinosa, lo è sempre stata. Da quando era solo una ragazzina e la sua carriera prendeva il volo ad oggi, Rita è cambiata… ma non così tanto! Conserva uno spirito allegro e un’espressione solare; i suoi grandi occhioni sono rimasti vivaci e il suo sorriso coinvolgente. Lunga vita a Rita!

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tags: Rita Pavone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa