Whitney Houston torna a cantare dopo 8 anni dalla sua morte [VIDEO]

Sembra incredibile ma la prova si trova in un filmato. Whitney Houston ritorna ad esibirsi sul palco ad 8 anni dalla sua morte. Il merito è della tecnologia, che grazie ai mezzi sofisticati è riuscita a riportare in scena una delle artiste più apprezzate di tutti i tempi. Il 25 febbraio 2020 partirà da Sheffield An Evening Whit Whitney: The Whitney Houston Hologram Tour. I concerti toccheranno molti dei paesi dell’Europa fino ad arrivare anche in Italia al Teatro degli Arcimboldi a Milano. Si tratta di un esperimento che ha fornito la possibilità di rivedere esibirsi ancora per una volta la cantate di I Will Always Love You.

Whitney Houston torna a cantare, ma ad andare in scena sarà il suo ologramma. Diversi anni fa Christina Aguilera aveva provato a duettare con l’ologramma della celebre cantante scomparsa 8 anni fa, ma il risultato non era stato come desiderato.

Whitney Houston torna a cantare grazie al suo ologramma

Oggi però, pare che la tecnologia sia stata migliorata. Anche se non tutti sembrano d’accordo. Gli appassionati di Whitney Houston potranno godere ancora una volta della sua presenza sul palco. Ovviamente sarà una presenza surreale, un ologramma creato dalla BASE Hologram che ‘canterà’ i più grandi successi dell’artista scomparsa. Pare tuttavia che i fan della cantante siano divisi in due gruppi. Se da un lato c’è chi apprezza la possibilità di poter ‘rivedere’ Whitney, dall’altro lato ci sono gli indignati che pensano si tratti solo di una strategia di marketing dalla scarsa etica. Inoltre c’è anche chi sostiene, dopo aver visto l’anteprima del video con l’ologramma, che il risultato non sia proprio eccellente e che l’immagine riprodotta di Whitney Houston appaia poco naturale. L’esperimento, ormai messo in pratica, pare quindi abbia diviso l’opinione pubblica. A questo punto non resta che vedere i risultati del tour per poter dare un opinione finale. 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa