La scoperta che ha fatto il giro del mondo è quella fatta in Brasile, precisamente nel cuore dell’Amazzonia. Gli scienziati sono rimasti esterrefatti da questo ritrovamento.
Una grossa balena lunga oltre 10 metri si è ritrovata spiaggiata sulle spiagge brasiliane. Il grosso cetaceo ha spaventato l’intera popolazione creando il panico generale tra i locali. Il rinvenimento è avvenuto sull’isola di Marajo, nei pressi della foce del Rio delle Amazzoni.
Gli esperti hanno indagato sul caso chiedendosi in primo luogo perché un cetaceo di quelle dimensioni si trovasse in quel luogo. I biologi marini e gli zoologi hanno cercato di dare risposte all’intera vicenda. “Non siamo ancora sicuri, ma crediamo che la balena stesse nuotando in prossimità della costa e che la marea, molto violenta negli ultimi giorni, la possa aver trasportata fino alla foresta” ha dichiarato uno di loro. Una violenta tempesta ha trascinato l’animale fuori dall’acqua scaraventandolo fuori dal percorso che stava percorrendo. Il fenomeno delle balene spiaggiate è molto raro ma il Brasile non è la prima volta che assiste a un evento del genere. Già nel 2007 un’altra balena lunga 5,5 metri di lunghezza è stata ritrovata a mille chilometri di distanza dall’oceano. Anche in questo caso l’animale si era perso a causa di una forte bufera oceanica.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More