Tra i tanti a dover affrontare il panico collettivo scaturito dall’epidemia di Coronavirus nel Nord Italia, Bruno Barbieri è arrivato in rappresentanza della categoria dei ristoratori. Come molti dei luoghi di aggregazione, anche il settore dello chef ha risentito di coprifuoco e chiusure forzate, al punto da mettere in ginocchio persino un’istituzione come il Fourghetti di Bologna. Il ristorante dello chef televisivo, secondo lo stesso Barbieri, “ha già registrato perdite per il 50% nelle prenotazioni, e altrettanto per quanto riguarda le disdette“.
Interrogato in merito dal bolognese Il Resto del Carlino, Bruno Barbieri ha mostrato tutto il proprio disappunto per la gestione dell’emergenza, in particolare con la diffusione di un panico apparentemente ingiustificato. “Nonostante un sistema sanitario di primo livello e tutta la produnza imposta dal caso“, ha spiegato il cuoco e imprenditore, “gridare al lupo al lupo non serve a nulla. Anzi, ha solamente messo in ginocchio l’economia“. Lo chef ha definito le scene di vita a Bologna come un “delirio collettivo, frutto del fallimento nel gestire la situazione. C’è gente al supermercato che litiga per accaparrarsi un’insalata”.
Nonostante ciò, una chiusura non è neanche pensabile, chiarisce Bruno Barbieri. “Siamo professionisti e teniamo alla salute dei clienti“, prosegue nelle sue dichiarazioni. “Ma non abbiamo mai mollato e non inizieremo ora. Non voglio gettare acqua sul fuoco, ma consiglio comunque di mantenere la calma e non farsi mancare nulla, senza cadere nell’eccesso di allarmismi“. Le misure adottate sono le solite: “Se prima mi lavavo le mani dieci volte al giorno, ora lo farò ancora di più,e con ancora maggiore attenzione“.
LEGGI ANCHE Grave lutto per Bruno Barbieri, sconvolto per un tragico incidente
Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More
Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More
Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More
Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More
Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More
Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More