Non ci vuole molto tempo per cuocere una frittata eppure ci si deve rassegnare ad un dettaglio di non poco conto: la cucina non resterà certo illesa. La soluzione per non rinunciare alla frittata ma nemmeno ad una cucina immacolata è quella di seguire la ricetta per il microonde. Sono sufficienti una ciotola, una piccola pirofila adatta al microonde, un cucchiaio, un piatto, 2 minuti d’attesa e pochi ingredienti di uso comune.
Ingredienti:
Rompere le 2 uova nella pirofila, condire con un pizzico di sale e di pepe. Mescolare con forza per amalgamare il tutto, poi aggiungere i cubetti (wurstel, pancetta o prosciutto cotto poco importa: ci si può lasciar guidare dal proprio gusto e da ciò che si trova nel frigo!) e infine il formaggio grattugiato. Mescolare ancora affinché il composto non appare omogeneo e senza grumi.
Versare la frittata in una pirofila (si può scegliere di coprirla o meno con un piatto per limitare gli eventuali schizzi: il risultato finale non cambierà) e cuocere nel microonde per 2 minuti a 500 watt. La frittata sarà pronta per essere portata in tavola e la pulizia della cucina non sarà stata intaccata di una virgola.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More