Tutti gli appassionati di Masterchef Italia la ricorderanno in maniera chiara e limpida. Antonia Klugmann è stata la prima e unica giudice donna della versione italiana del programma. E, seppur vi abbia preso parte per una sola edizione – la settima – è rimasta nel cuore di molti telespettatori. La cuoca triestina era stata chiamata per sostituire Carlo Cracco, che aveva deciso di abbandonare il programma per dedicarsi ai suoi ristoranti. Accanto a lei c’erano Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.
La sua permanenza all’interno della cucina di Masterchef Italia è stata però breve. Antonia Klugmann dopo solo un anno di programma ha deciso di tornare a fare ciò che più ama al mondo: cucinare. La donna ha fatto rientro a Vencò, in provincia di Gorizia, dove nel 2014 ha aperto, assieme al compagno Romano De Feo, il suo ristorante: L’Argine di Vencò. Che nel giro di neanche un anno ha ottenuto la sua prima (e, al momento, unica) Stella Michelin. Nello stesso anno in cui si è conclusa la sua avventura all’interno di Masterchef (il 2018), Antonia ha anche pubblicato il suo libro, Di cuore e di coraggio. La mia storia, la mia cucina, edito da Giunti.
In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Antonia Klugmann aveva ricordato con affetto la sua esperienza come giudice nella cucina di Masterchef Italia. «È stata importante: intanto perché ha permesso di mettermi in discussione, connettendomi con una realtà nuova e più ampia quindi non mi sono assolutamente pentita della scelta. Poi perché uscire per due mesi da quel mondo molto concentrato in cui noi cuochi ci troviamo a vivere, per fare qualcosa di completamente diverso, è stato arricchente. E infine c’è stata la presa di coscienza della donna: per dodici anni sono stata una cuoca che non pensava mai all’apparenza e aveva difficoltà a rivolgersi alla gente. Ora è un’altra storia», aveva spiegato.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More