La diffusione del Coronavirus ha prodotto numerosi cambiamenti nei comportamenti degli individui. Le regole che vengono diffuse quotidianamente dagli uffici sanitari, hanno cambiato anche le procedure di laurea.
L’Università di Milano-Bicocca è stata la prima a procedere al cambiamento. Nell’Università si consegue su Skype la laurea in Comunicazione. Il 2 Marzo la prima candidata ha fatto questa nuova esperienza. Sicuramente questa modalità è molto meno formale rispetto a quella tradizionale. Il traguardo che si raggiunge vorrebbe essere condiviso con i famigliari che invece non partecipano assolutamente all’evento.
Anche a Bologna, Pisa, Lecce ecc la commissione dei docenti sarà fisicamente in un’aula dell’ateneo, mentre i laureandi saranno connessi sia Web. La possibilità che viene data da alcune Università ai laureandi è di far accedere, tramite un apposito link, la propria famiglia. Ogni seduta potrà essere seguita al massimo da 250 utenti. Anche per il pubblico non sarà una semplice diretta streaming ma, un collegamento interattivo che consentirà, a fine sessione, il classico applauso di festeggiamento.
Un’informazione rilasciata ora dal Governo ci comunica che le scuole e le Università saranno chiuse fino a metà Marzo (15 Marzo). Il Governo riunitosi e a Palazzo Chigi ha deliberato da poco questa decisione.
LEGGI ANCHE: Emergenza coronavirus: scuole e università chiuse in tutta Italia
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More