Una scoperta della University of California di San Diego School of Medicine, in collaborazione con alcuni ricercatori dell’Università di Pechino e Zhejiang, ha confermato qualcosa che già si ipotizzava: la curcuma possiede proprietà inibitorie delle cellule cancerogene. Merito della curcumina, capace di interferire con le cellule tumorali per impedirne la proliferazione. Inutile sottolineare le implicazioni pratiche di tali risultati: la curcuma potrebbe diventare un valido aiuto nella formulazione di nuovi farmaci atti a combattere i tumori resistenti alla chemioterapia.
Il sopracitato studio conferma quindi ciò che i ricercatori affermano da anni: assumere quotidianamente un piccolo quantitativo di curcuma può bloccare lo sviluppo dei tumori poiché piano piano distrugge le cellule neoplastiche. Il tutto grazie alla formulazione particolarmente sana della curcuma, che racchiude al suo interno potassio, vitamina C, amido e un nutrito gruppo di oli che stimolano l’appetito e la formazione di enzimi digestivi. Con le sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antivirali e antitumorali, questa spezia dal colore del sole è un vero toccasana naturale a 360 gradi.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More