Volente o nolente, Clizia Incorvaia è stata una delle protagoniste di questa edizione del Grande Fratello Vip. Sul suo percorso ha deciso di dire la sua Eleonora Giorgi, madre di Paolo Ciavarro (e quindi, potenzialmente, suocera della donna). Lo ha fatto in un’intervista rilasciata al settimanale Novella 2000, nella quale è stato chiesto all’attrice di commentare l’espulsione di Clizia dalla casa più spiata d’Italia. Come i fan sapranno, infatti, la donna è stata severamente punita per alcune dure affermazioni rivolte ad Andrea Denver, dandogli del «pentito» e del «Buscetta», ed è stata perciò cacciata dal reality show.
Eleonora Giorgi, quindi, ha dapprima rivolto il pensiero a suo figlio Paolo Ciavarro; dopodiché ha iniziato a parlare di Clizia Incorvaia. «Non credo che Clizia sia una cattiva ragazza», ha dichiarato. «Prima di giudicarla voglio conoscerla». Poi, inevitabilmente, si è ritrovata a commentare l’episodio che è costato alla donna l’espulsione dalla casa del Grande Fratello Vip. «Credo si sia resa conto solo dopo di quello che aveva detto. Secondo me non è una questione di atteggiamento, ma di ignoranza. Tommaso Buscetta ha fatto delle cose orribili, ma poi si è rivelato un eroe», ha spiegato.
Eleonora Giorgi, quindi, ha attribuito la causa dell’imperdonabile gesto di Clizia Incorvaia all’interno della casa del Grande Fratello Vip a un quadro più ampio di ignoranza. Non solo della donna, ma di un’intera generazione. «Credo che quello che è successo, le parole di Clizia, siano lo specchio di una generazione che è cresciuta senza sapere bene cosa sia la mafia, cosa siano i pentiti e come abbiano contribuito alla lotta contro la mafia. Ecco, forse noi genitori abbiamo sbagliato a non spiegar loro queste cose, a non dar loro le giuste informazioni. Mi sa che questi ragazzi non sanno nemmeno cos’è un pentito di mafia, chi sono Falcone, Borsellino, Buscetta…», ha spiegato.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More