Una vita piena, intensa e letteralmente da film, quella di Sophia Loren, che ha incontrato il suo futuro marito Carlo Ponti quando aveva soltanto 15 anni. A causa della loro differenza d’età il noto produttore ha dovuto rimandare la loro relazione fino a quando i due, finalmente, hanno potuto sposarsi nel 1957, a 7 anni dal loro primo incontro.
Fieramente napoletana, ma proprio fino al midollo, l’attrice si è trasferita a Roma negli anni Cinquanta, prima in via Cosenza e poi in via Ugo Balzani. Una volta incontrato Ponti e ufficializzato il loro amore, Sophia e Carlo sono andati a convivere in un appartamento di Palazzo Colonna, proprio nel cuore del centro storico, in via del Teatro di Marcello.
Dopo aver vissuto in quella casa dal 1955 al 1960, la coppia si è spostata nell’incredibile villa settecentesca di Marino, la famosa “Villa Sara”, un tempo residenza dei marchesi Gabrielli. 50 stanze in titola, tra cui: un cinema, una cappella privata, una foresteria, una pinacoteca, un casino da caccia, un maneggio e ancora una voliera e una piscina con tanto di parco da 20 ettari.
Una reggia da fiaba, insomma, in cui Sophia e Carlo Ponti hanno vissuto dal 1960 al 1977, fin quando non è rimasta vuota e in stato d’abbandono. Nel 1977 infatti la coppia è stata costretta a trasferirsi in California, dove ha abitato fino al 2007, anno in cui anche la villa californiana è stata venduta per ben 9 milioni di dollari. Beh, avete mai visto tanta bellezza?
Il 29 luglio 1976 Tina Anselmi veniva nominata prima ministra donna nella storia della Repubblica… Read More
Assia e Manuel, protagonisti di C'è Posta per Te, hanno avuto una bambina il 24… Read More
Tra il 27 e il 28 luglio, Temptation Island ha registrato ascolti record (4,4 milioni,… Read More
Il Grande Fratello Vip 2026 torna a settembre con Ilary Blasi alla conduzione. Tra i… Read More
Scopri come Claudia Landi è diventata fenomeno virale con 'Preparo il pranzo a mio marito':… Read More
Stefano De Martino ha ritirato un premio dedicato al padre Enrico il 26 luglio 2026.… Read More